Salone Off 365
12 gennaio 2015 di Redazione
Salone Off 365

Arriva al Salone Off 365 di Torino Olivier Tallec, autore della serie “Lupo & Lupetto” I e II (vincitore Premio Nati per Leggere2014) di cui  è in uscita il terzo volume (a maggio).

Due gli appuntamenti in programma al Salone Off 365, organizzati in collaborazione con Edizioni Clichy, Premio nazionale Nati per Leggere e Alir – Associazione Librerie Indipendenti per Ragazzi.

Mercoledì 28 gennaio 2015 alle ore 17.30 Olivier Tallec è alla Biblioteca civica Alberto Geisser (Corso Casale, 5 – Parco Michelotti – Torino), dove con la sua matita poetica e ironica darà vita ai personaggi che lo hanno reso celebre, accompagnato dalle letture tratte dai suoi lavori: figure animali (lupi, orsi, gufi, ecc) e umane, sospese fra sogno e realtà, espresse con tratti semplici e delicati, capaci di raccontare le fiabe, il mondo e i grandi temi come l’amicizia attraverso gli occhi e la sensibilità di un bambino. L’appuntamento, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi.

Giovedì 29 gennaio alle ore 9.30 Tallec è al Centro Sperimentale di Cinematografia, Dipartimento di Animazione (Via Jacopo Durandi 10 – Torino), dove incontra gli studenti per raccontare loro come nascono i suoi personaggi, come sceglie le storie da illustrare, quali sono le tecniche che privilegia, qual è stato il suo percorso formativo. L’incontro è coordinato da Marco Pautasso del Salone Internazionale del Libro.

Olivier Tallec: Illustratore di cartonati, albi e fumetti, di fiabe classiche e moderne, dove ogni pagina ricorda un dipinto, Tallec è vincitore del Premio nazionale Nati per Leggere 2014 con Lupo & Lupetto (Edizioni Clichy, 2013), titolo apripista della serie che vede ora in libreria Lupo & Lupetto II, di cui è annunciato il terzo libro a maggio.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006