Mare di libri
13 giugno 2014 di Redazione
Mare di libri

Un MARE DI LIBRI porta le sue onde di voci, narrazioni e incontri a Rimini. Dal 13 al 15 giugno va in scena MARE DI LIBRI. Il Festival dei ragazzi che leggono.
Primo e unico Festival in Italia dedicato agli adolescenti, giunto quest’anno alla sua settima edizione.
Tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati: un luogo di appuntamento per tutti i ragazzi che amano i librie che hanno voglia di incontrare altri coetanei che condividono la stessa passione. Un raduno estivo che offre ai ragazzi lettori di tutta Italia la possibilità di incontrare i loro scrittori preferiti italiani e stranieri e di discutere di romanzi e di letture.

ll primo evento in programma dal titolo “Le ragazze fanno grandi sogni”: Giuseppe Catozzella, Carlo Annese e Viviana Mazza racconteranno al pubblico e all’intervistatore Federico Taddia i loro tre romanzi, tutti con al centro la storia vera di una giovane donna desiderosa di cambiare il mondo. Un messaggio di speranza e di riscatto soprattutto per i giovani adolescenti che saranno in platea ad ascoltare.

Il festival proseguirà con tantissimi altri eventi, eccone alcuni: Aidan Chambers tornerà per la sua terza volta a Mare di Libri sabato 14 giugno alle 11:30 presso il Palazzo del Podestà: sicuramente uno dei più grandi autori viventi per giovani adulti, oltre a scrivere capolavori come Cartoline dalla terra di nessuno rimane anche una delle persone che meglio sa parlare al cuore dei ragazzi.

Annalisa Strada, scrittrice e insegnante, è neo vincitrice del prestigioso premio Andersen, e sarà a Mare di Libri per due incontri: un laboratorio sull’etica per ragazzi, insieme al fumettista Tuono Pettinato, ispirato al libro E se nessuno mi becca? di Bruce Weinstein (domenica 15 giugno, ore 9:30, Palazzo del Podestà); e il dibattito su adolescenti e sessualità, insieme a Margherita Ferrari e Elasti (domenica 15 giugno, ore 16:30, cortile della biblioteca Gambalunga).

Infine, due grandi nomi:

Stefano Benni, conosciutissimo e amatissimo da lettori giovani e adulti, parlerà dei suoi libri e delle sue storie domenica 15 giugno presso la Sala dell’Arengo alle ore 18:00

Chiuderà in poesia il festival l’attrice Lella Costa, con una personalissima e imperdibile lettura di poesie d’amore: l’evento, dal titolo “La verità, vi prego, sull’amore”, si svolgerà al Teatro degli Atti alle ore 21:00 di domenica 15 giugno.

INFO: www.maredilibri.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006