CIBALDI LEGGE CIBALDI. Domenica 18 maggio Fondazione PInAC , Pinacoteca internazionale dell’età evolutiva Aldo Cibaldi – casa dei disegni delle bambine e dei bambini del mondo – in collaborazione col Comune di Bovegno, organizza CIBALDI LEGGE CIBALDI, un pomeriggio tra poesia e musica che è il primo degli appuntamenti progettati per ricordare il centenario della nascita di Aldo Cibaldi, fondatore della stessa PInAC, uomo di scuola, poeta, innamorato dell’arte.
La Pinacoteca dell’età evolutiva è infatti una sorprendente intuizione di Cibaldi, che negli anni Sessanta del secolo scorso, ha immaginato la possibilità di raccogliere, studiare, fare memoria e custodire l’espressività visiva prodotta dall’infanzia attraverso uno sguardo multiculturale che guardava al mondo e alle diversità culturali ed espressive come opportunità e ricchezza per l’educazione e la formazione.
E’ dunque per rendere omaggio al suo fondatore che PInAC ha invitato il figlio Franco a portare nella sede di via Disciplina la voce in versi di Aldo, con l’accompagnamento della chitarra di Adolfo Remedio, assessore del Comune di Bovegno, grande animatore del progetto complessivo sul centenario.
Appuntamento per domenica 18 maggio alle ore 17, in via Disciplina 60 a Rezzato
L’ ingresso è libero.
Info: www.pinac.it