Torna a GUSSAGO (BS) per la quarta edizione il festival di letteratura per bambini e ragazzi MANGIASTORIE. Dal 25 novembre al 1 dicembre quasi 3mila alunni tra i 5 e 13 anni saranno coinvolti in un Festival che quest’anno ha ricevuto il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.
Come sempre ci saranno appuntamenti dedicati alle scuole (agli alunni e agli insegnanti) e altri aperti al pubblico, di grandi e piccini.
Si rifletterà sulle giovani generazioni e sul rapporto con i libri, i racconti e la lettura, ma non solo perché ci sarà il coinvolgimento diretto dei piccoli per insegnare loro un rapporto migliore e corretto con la narrazione scritta, orale, cantata, rappresentata e disegnata grazie a laboratori condotti da oltre quaranta professionisti, solo per citarne qualcuno: Fuad Aziz, Gek Tessaro, Matteo Corradini, Anselmo Roveda, Sergio Mascherpa, Mariangela Agostini e Vincenzo Beschi.
L’edizione 2013 del Festival è organizzata in collaborazione con l’Associazione Risorsa Famiglia, con la direzione artistica di Cosetta Zanotti e con la partecipazione delle amministrazioni di Gussago, Ome e Rodengo Saiano.
INFO: www.festivalmangiastorie.it