Good life. Happy life. Pop up stories, è una mostra creativa e interattiva, dedicata alla sana alimentazione, alla cultura del benessere e del gioco intelligente per scoprire i nuovi modi di comunicare con il mondo della famiglia. La mostra realizzata dallo Studio Salamanca Design & Co., che si tiene in occasione del Salone Sana alla Fiera di Bologna dal 7 al 10 settembre, prevede un allestimento particolare (a basso impatto ambientale e realizzato in collaborazione con i reparti di falegnameria e sartoria del Carcere di Bollate), con un grande tavolo in legno di circa 40 mq, archetipo di una piazza dove i visitatori sono invitati a incontrarsi, conoscersi e scoprire le novità legate al mondo dell’infanzia.
Tutto intorno, delle case-palafitte riservate ai diversi espositori: La Trentina con Mela-Tools, I Provenzali con Baby Zen, Alce Nero con Baby Nidi, Antico Molino Rosso con I segreti del Grano, Hape con Cucina pop-up, Vogue Bambini con il libro “Il cibo che sorride” e infine Moretti Compact con Fare Eco.
Il percorso accompagna dunqeu il visitatore alla scoperta non solo di nuovi prodotti, ma anche di nuove forme di fruizione di prodotti nuovi o magari già conosciuti e apprezzati. È il caso della mela La Trentina per la quale Salamanca Design ha studiato un intrattenimento ludico che porta il visitatore a scoprire la qualità di mela più affine al proprio stile di vita. E ancora la visione Zen sviluppata per il marchio I Provenzali: una ricerca meditata sul benessere per scoprire tutti gli aspetti che si celano dietro il prodotto. E ancora il caso dell’installazione per il gioco di Hape che è interpretato per divenire format di gestione dell’intrattenimento in concept store o format di accoglienza per le catene di Hotel attente alla relazione con la famiglia. O il caso della neo nata linea di prodotti Baby food “Generazione Bio” presentata da Alce Nero al Sana, attraverso un’installazione che rende percepibile anche poeticamente la cura tutta italiana nel produrre il miglior cibo biologico per l’infanzia. Infine è il caso dell’installazione per Antico Molino Rosso, azienda veronese, della sua visione di preservare i grani italiani autoctoni e svelarne le proprietà e le qualità.