Arriva in libreria un libro nato dall’incontro tra un allergologo e una mamma di un bambino gravemente allergico che si si pone l’obiettivo di aiutare a capire meglio i disturbi del proprio figlio e individuare la strada per curarlo nel modo più appropriato, superando le tante ansie che la malattia allergica può procurare.
Si parla delle sostanze che possono dare allergie, di indagini e cure. Si sfatano falsi miti e si danno suggerimenti pratici. Si spiega cos’è l’allergia e cosa accade nel sistema immunitario. Viene spiegato, con linguaggio semplice e chiaro, tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento: gli allergeni, le fonti nascoste, i calendari dei pollini, gli alimenti ricchi di tiramina o istamina; le indagini da eseguire; le possibili cure; la prevenzione; la gestione di un bambino allergico in famiglia e a scuola. Completa il libro una serie di interviste a persone coinvolte a vario titolo nel problema delle allergie infantili.
Giorgia Garberoglio, giornalista, cura la rubrica settimanale Bookids sul quotidiano ‘Leggo’, dedicata ai libri per ragazzi. Ha collaborato con ‘La Stampa’, Rai 1, Rai Radio 1 e Ciaoweb.
BAMBINI ALLERGICI
EDIZIONI RED,
Collana: PICCOLI E GRANDI/MANUALI
Pagine: 112
Prezzo:€ 12,50
Nome (obbligatorio)
E-mail (non sara' pubblicata) (obbligatorio)
Website