Autore: Laurent Moreau
Editore: Orecchio Acerbo
Illustrazioni:
Anno: 2012
Collana:
Prezzo di copertina: €16,50
Età di lettura: dai 6 anni
A che pensi? di Laurent Moreau si è aggiudicato il premio MIGIOR LIBRO FATTO AD ARTE dell’edizione del Premio Andersen 2013.
“Per essere un libro piacevolissimo con semplici e azzeccate soluzioni animate. Per svelare, al contempo e pian piano, una sua indubbia e fertile complessità, capace di offrire percorsi diversi e non scontati in una sorta di attraente “catalogo” dei sentimenti. Per la bellezza delle immagini, contrassegnate da una radiosa predisposizione al colore e alla composizione.”
IL LIBRO. Una ragazza dai capelli rossi, un uomo baffuto, un gatto osservatore, una donna apprensiva, un bambino mascherato, due innamorati inconsapevoli… Diciannove coloratissimi ritratti di persone diverse, ciascuna con un pensiero nascosto sotto la finestra che si alza. In alternanza perfetta le parole e i disegni, il corpo e la mente, il fuori e il dentro di ognuno. Un vero e proprio Facebook tutto di carta, nella cui pagina finale si svelano le tante connessioni che legano gli uni agli altri. Un libro che invita i più piccoli a riflettere sugli altri per capire se stessi.
MIGLIOR LIBRO 0/6 ANNI: Oh-Oh! di Chris Haughton.
Sabato 25 maggio al Museo Luzzati a Porta Siberia, nel Porto Antico di Genova, (ore 15) avrà luogo la premiazione della 32ma edizione del PREMIO ANDERSEN.