Un nuovo personaggio e una nuova collana di prime letture, che in ogni titolo affronta, in modo simpatico e lieve, una piccola grande questione del mondo del bambino e le emozioni che porta con sé. Testi semplici, narrati dal punto di vista della protagonista, in cui maschi e femmine si identificheranno con immediatezza.
Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti…
I primi titoli usciti:
Quanto pesa una bugia?
Oggi Tea ha detto la sua prima bugia e mamma e papà le hanno creduto. Fantastico, pensava fosse molto più difficile! Però le sembra che quella piccola e stupida bugia si faccia ogni giorno più pesante. Aiutooo! E se finisce per schiacciarla?!
Che cosa c’è nella pancia della mamma?
Diventa ogni giorno più grande… che cosa conterrà? Tea fa un po’ di domande in giro, ma alla fine ha le idee un po’ confuse. Speriamo solo che, ”questo qui che sta per arrivare”, non le rubi la mamma e il papà… Una collana dedicata ai bambini dell’età di Tea e anche ai loro genitori!