Mangiastorie
5 novembre 2012 di Redazione
Mangiastorie

Fino al 14 novembre va in scena Mangiastorie a Gussago (Bs), il festival della letterature per bambini e  ragazzi. Il team di quest’anno la parola.

A guidare questo percorso saranno grandi autori e illustratori di libri per l’infanzia selezionati dalla Direzione Artistica del Festival a cura di Cosetta Zanotti ai quali si aggiungeranno eventi in collaborazione con Coperativa Colibrì e Zeroventi coperativa sociale onlus, uno spettacolo teatrale per le famiglie proposto dalla cooperativa Teatro Laboratorio e i laboratori di clownerie di Luca Salata. Continua la collaborazione con l’editrice La Scuola con una conferenza che aprirà il Festival, ospiti: Paolo De Benedetti, Lucilla Giagnoni, Matteo Corradini.

I bambini di tutte le scuole del territorio e gli insegnanti incontreranno durante le giornate del Festival, scrittori e illustratori come Antonio Ferrara, Matteo Gubellini, Annalisa Strada, Luigi Dal Cin, Vincenzo Beschi, Alessandro Sanna, Claudio Comini, Carlo Carzan, Andrea Valente, Matteo Corradini, Chiara Carminati, Lucilla Giagnoni, Susi Soncin, Marisa Bonomi, Gigi Paladin, psicoterapeuta Nicoletta Livelli e la dott.ssa Mariella Monteleone di Emergency che proporranno incontri con l’autore, laboratori e spettacoli.

Nella serata dedicata agli eroi dello sport, venerdì 9 novembre il campione olimpionico Andrea Cassarà racconterà la sua storia intervistato dal giornalista Alessandro Carini.

Info: http://mangiastorie.wordpress.com/

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006