Nic e la nonna. Quando si perde una persona cara
9 dicembre 2011 di Redazione
Nic e la nonna. Quando si perde una persona cara Autore: Roberto Luciani
Editore: Giunti
Illustrazioni: Roberto Luciani
Anno: 2011
Collana: Progetti educativi
Prezzo di copertina: €6,50
Età di lettura: da 8 anni

C’è un tema particolarmente difficile da affrontare con i bambini: quello della perdita di una persona cara. Nic e la nonna, ultimo titolo della collana “Io sto bene. I libri che si prendono cura di te” (realizzata in collaborazione con Regione Toscana e Fondazione Meyer), affronta questo argomento con delicatezza, attraverso la storia del topolino Nic e della sua amata Nonna.

Quando Nic la perderà, scoprirà – attraverso delle magiche avventure – che il loro legame speciale, nonostante tutto, non finirà mai. Una storia tenera e appassionante, che fa commuovere ma anche sorridere. Uno dei pochi libri nel panorama italiano della letteratura per l’infanzia ad affrontare il delicato tema della perdita, trattandolo al contempo con leggerezza e profondità.

L’autore: Roberto Lucani. Illustratore e fumettista, ha realizzato centinaia di pubblicazioni per bambini, ragazzi e adulti. Ha scritto e disegnato storie a fumetti (fra cui il lungo ciclo di ZAP! sulCorriere dei Piccoli) e accumulato una lunga esperienza nel settore dei cosiddetti educational. Collabora infatti strettamente come editor e progettista con Giunti Progetti Educativi. Suoi gli apprezzati Al fuoco, al fuoco!, Mi piace non mi piace, Niente paura!, A lezione di terremoto, Che ci faccio in ospedale, Dalla parte giusta. È autore, fra le altre cose, del fortunato Arrivano le moschine (Palma d’argento al Salone dell’Umorismo di Bordighera); più di recente di La Scoperta dell’Italia, delle fiabe illustrate Eli & Mo e Nic e la Nonna sempre per Giunti Progetti Educativi.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006