Finalmente venerdì, una storia a puntate!
9 dicembre 2011 di Redazione
Finalmente venerdì, una storia a puntate!

Il mio primo quotidiano è il portale rivolto a bambini e ragazzi che non si accontentano della tv e che vogliono sapere cosa succede nel mondo. 

Ricco di notizie e curiosità, prende in prestito dai “quotidiani dei grandi” le tradizionali sezioni di cronaca , spettacoli, scienze e sport, sono invece bandite le notizie di cronaca nera e il gossip. Il mio primo quotidiano racconta ai ragazzi l’attualità con un linguaggio comprensibile anche per gli under 14. Sul sito anche pillole di storia, barzellette, fotografie curiose e approfondimenti sulle notizie di attualità.

Da venerdì 2 dicembre, ogni settimana, il mio primo quotidiano regala una Storia a Puntate dedicata ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Il racconto, “Finalmente venerdì”, è stato pensato e scritto appositamente dalla scrittrice Lodovica Cima!

Ecco come comincia la storia:

«Non ne conosco altre di bambine come me: con una famiglia piena di gente che non si fa mai gli affari suoi e nessun posto dove stare tranquilla. Le mie compagne hanno camerette rosa, lezioni private di questo e di quello e mille giocattoli. Non so se vorrei essere proprio come loro: qualche volta sì e qualche volta no. Quando non voglio essere come le mie compagne è perché mi ricordo di avere una zia speciale. Nessuno ha una zia come la mia…»

Se siete curiosi e volete continuare a leggere la storia, non vi resta che visitare il sito: www.ilmioprimoquotidiano.it

Buona lettura!!

Lodovica Cima. Nata a Lecco vive e lavora a Milano. È sposata e mamma di un bambino e di una bambina. Da più di quindici anni lavora nell’editoria per ragazzi. Dal 2006 è responsabile del settore ragazzi di Edizioni San Paolo. Accanto al lavoro di scrittura e consulenza ha sempre mantenuto attività di collaborazione con riviste specializzate (Letture in cui è titolare della rubrica “Ragazzi”, Il Giornalino, Famiglia Oggi, Famiglia Cristiana, Il Segnalibro, Popotus/Avvenire, Vita scolastica, La Scuola dell’Infanzia). Collabora a Filastrocche.it con testi inediti e recensioni. Tiene inoltre corsi di aggiornamento per insegnanti sull’educazione alla lettura, incontri con bambini, ragazzi e genitori nelle scuole, incontri di lettura animata anche per bambini della scuola dell’infanzia. Partecipa da qualche anno a giurie di premi letterari riservati ai ragazzi e scrive, oltre a romanzi e fiabe che si trovano in libreria, anche testi scolastici e parascolastici.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006