Una vacanza speciale per i bambini
2 dicembre 2011 di Redazione
Una vacanza speciale per i bambini

Obergurgl (1930 metri di quota) é il paese di montagna più a misura di bambino dell’arco alpino. Innanzitutto perché, pensando anche ai più piccoli, è stato vietato il transito delle auto. Meno rischi e meno pericoli. Inoltre perché la vacanza sulla neve, con gli sci ai piedi, è stata studiata proprio per i giovani sciatori. I minori di 8 anni a qui sciano gratis tutto l’anno.

Obergurgl offre 110 chilometri di piste tra i 1.800 e i 3.080 m di altezza e 24 impianti ultramoderni, sicuri e facilissimi da prendere soprattutto per i più piccoli.  Le piste da sci finiscono davanti alla porta dell’hotel The Crystal, il quale ha messo a punto un programma specifico per i giovani sciatori.

Per far divertire i piccoli bisogna innanzitutto semplificare le cose ai loro genitori. Per questo: acquisto dello skipass, noleggio delle attrezzature, accesso alle piste, affidamento dei bambini ai maestri di sci ecc. avvengono tutti in hotel o davanti all’hotel.

Anche la SPA ha uno spazio dedicato ai bambini: dato che il wellness non è un patrimonio solo per gli adulti ma anche dei più piccoli, e dato che spesso papà e mamme vorrebbero godersi una bella sauna ma non sanno dove lasciare i figli, The Crystal ha creato la SAUNA “TEXTIL”: si tratta di una sauna appositamente allestita per l’utilizzo in costume da bagno, e soprattutto accessibile anche per i bambini, dotata di  bio-sauna, bagno turco e zona relax.

Apres ski” per bambini. Si sa che i bambini sciano qualche ora, poi si stancano e vogliono altri divertimenti. Così The Crystal ha concepito un “apres ski” proprio per i piccoli.

Un variopinto programma fuori e dentro l’hotel aspetta i giovani ospiti. Assistenti professionali si prendono cura dei ragazzi mentre i genitori continuano a sciare, o nel caso mamma e papà si vogliano rilassarsi un po’ o gustare da soli una romantica cena.

Ecco tutti i servizi offerti:

Gli assistenti del Club Smily sono disponibili ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 21.
Il pranzo per bambini durante l’assistenza é  incluso.
Ogni giorno cena assieme ai bambini alle ore 18 (orario della cena tirolese).
Al tavolo con i genitori alla sera é disponibile un menu oppure un buffet per bambini, ma anche passatempi e piccoli giochi per farli stare bravi a tavola.
Grande sala giochi per i piccoli.
Scuola sci e “asilo sulla neve” direttamente all’Hotel The Crystal.
Accappatoi per bambini.
Utilizzo libero della sauna per famiglie.
Bambini fino agli 8 anni sciano GRATIS ad Obergurgl.
Babyphone, letto a rete, seggiolone al ristorante disponibili in ogni momento
Servizio babysitter 
Zona giochi per tutta la famiglia

Escursioni con i più piccoli:

Se (o quando) i bambini non hanno più voglia di sciare, le famiglie possono raggiungere il ristorante alpino (sempre soleggiato)  “Hohe Mut” ad Obergurgl: è una delle montagne più belle del Tirolo dal punto di vista panoramico con vista su 21 vette di 3000 metri. La baita “Hohe Mut” – Gurgl é uno dei ristoranti alpini più quotati (ma con prezzi assolutamente accessibili), che offre gastronomia di alta qualità e una vista strepitosa. Un consiglio: non perdete una cena con fonduta alla “Hohe Mut” (ogni mercoledì sera ed inclusa la discesa in funivia notturna, durante la quale i piccoli impazziscono di gioia).

Per informazioni:
The Crystal ****  Tel. +43 (0)5256 6454
info@thecrystal.at –  www.thecrystal.at
 
 
Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006