Autore: Andrea Zingoni
Editore: Zelig (Torino)
Illustrazioni:
Anno: 2011
Collana:
Prezzo di copertina: €15,00
Età di lettura: a 4 anni
È nata “Zelig“, costola di Add editor, una nuova casa editrice per i più piccoli. I primi titoli, usciti a novembre, hanno per protagonista Dixi, l’elefantino bianco con le ali ideato da Andrea Zingoni e disegnato da Ugo Murgia. Le storie sono tratte dalla serie di cartoni animati DIXILAND prodotta da Rai Fiction e T-Rex Digimation in onda da novembre su Rai Sat Yo-yo.
Due piacevoli albi colorati, pensati per i bambini dai 4 ai 7 anni.
Il primo ha per titolo Dixi e la sorpresina di compleanno: Siamo a Dixieland, la terra colorata che profuma di buono, il magico mondo in cui abitano Dixi e i suoi colorati e simpatici amici. Oggi però è un giorno speciale: è il compleanno di Dixi, anche se lui non se lo ricorda. Ma come è possibile passare un compleanno senza festeggiare? Saranno allora tutti i suoi amici a organizzargli una festa a sorpresa, ma fino alla fine l’elefantino bianco con le ali non capirà qual è la sua sorpresina… nonostante attorno a lui ce ne siano tantissime! Il primo titolo di Dixi presenta tutti i personaggi della storia e apre ai più piccoli il mondo colorato e musicale del nostro nuovo amico.
Nel secondo titolo, Dixi e la cometa caduta, Mentre Dixi sta per andare a dormire, vede galleggiare nel cielo una cometa che lo chiama chiedendogli aiuto. “Cosa succede?” pensa Dixi assonnato. Una stella cometa è atterrata su Dixiland e ora non riesce più a prendere il volo. Bisogna fare qualcosa. Solo con l’aiuto di tutti gli amici, Dixi riuscirà a riportare nel cielo la cometa, farle ritrovare il sorriso e vederla di nuovo brillare tra le stelle e la luna.
Due storie da leggere d’un fiato entrando nel mondo creato da un piacevole uso del colore da Ugo Mugia in cui si muovono Dixi, Tribo, Kumo, Lolalu e i molti personaggi ideati da Andrea Zingoni e che dando vita a storie piacevoli e fresche.