Will ti presento Will
1 luglio 2011 di Redazione
Will ti presento Will Autore: John Green, David Levithan
Editore: Piemme
Illustrazioni:
Anno: 2011
Collana: Freeway
Prezzo di copertina: €17,50
Età di lettura: da 14 anni

Una storia, scritta con uno stile fresco ed esilarante, che parla ai ragazzi in modo assolutamente convincente di amore amicizia e omosessualità: Un romanzo che commuove, diverte e fa riflettere, firmato da due dei più importanti scrittori americani di narrativa Young Adults, autori di bestseller come Cercando Alaska, Nick & Nora: tutto accadde in una notte, Boy meets boy e Città di Carta. Il libro in America ha esordito alle terza posizione della New York Times bestseller list, primo caso assoluto di libro per teenager in cui compaia un personaggio omosessuale ad entrare in classifica. Già pubblicato in Australia, il romanzo è in fase di traduzione in numerosi paesi tra cui Germania, Italia e Olanda. Il libro di Green e Levithan è anche nella libreria di Nick Hornby.

“Una storia che parla d’amore alternando il tono riflessivo a quello passionale e in cui grottesco e realistico sono mescolati alla perfezione” Kirkus.

“Per quanto molto sia stato detto sul questo libro che è la prima storia che parla di omosessualità ad aver scalato le classifiche del NY Times, il romanzo è senz’ombra di dubbio un’opera a tutto tondo sull’identità sotto ogni forma, dimensione e natura sessuale” San Francisco Chronicle.

Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Dal momento in cui i loro mondi collidono, le vite dei due Will, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull’amicizia, l’amore e su loro stessi.

Estratto dal libro

– Tu chi sei?

Mi alzo in piedi e dico: – Be’… Will Grayson.

– W-I-L-L G-R-A-Y-S-O-N? – ripete lui sillabando a una velocità pazzesca.

– Sì – dico io. – Perché me lo chiedi?

Il ragazzo mi guarda per un secondo, la testa un po’ piegata di lato come se si chiedesse se lo sto prendendo in giro, e poi dice: – Perché anch’io sono Will Grayson.

– Scherzi? – chiedo.

– No – dice lui. Non riesco a decidere se è paranoico, schizofrenico o entrambe le cose, ma poi tira fuori un portafogli tenuto insieme con il nastro adesivo e mi fa vedere una patente dell’Illinois. I nostri secondi nomi sono diversi, ma per il resto…

John Green è nato nel 1977. È cresciuto in Florida e in Alabama e oggi vive a Indianapolis. Cercando Alaska (Rizzoli) è stato il suo primo romanzo e negli Stati Uniti ha vinto numerosi premi come miglior libro per Young Adults. Nel 2013 diventerà un film della Paramount Pictures scritto e diretto da Josh Schwartz, il creatore di The O.C. Per Rizzoli sono usciti anche Teorema Catherine e Città di carta.

David Levithan è nato nel 1972  nel New Jersey ed  è un appreazzatimo editor e scrittori di libri per teenager. Il suo primo libro Boy meets boy (Fabbri editore) si è aggiudicato numerosi premi. Spesso, come in questo libro, sono presenti nei suoi romanzi personaggi omosessuali come anche nel suo altro bestseller Nick &Norah: tutto accadde in una notte(Mondadori) dal quale è stato tratto un film con Michael Cera. Nel 2010 Mondadori ha pubblicato il suo Come scrivere ti amo, scritto come altri libri insieme a Rachel Cohn.

Rating 2.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006