Autore: Kate Klise
Editore: Il Castoro
Illustrazioni: M. Sarah Klise
Anno: 2011
Collana:
Prezzo di copertina: €13,50
Età di lettura: da 8 anni
Dopo il successo di Un fantasma in soffitta ecco una nuovissima avventura per Max Speranza, Achille Rompi ed Elettra Spettri.
Terrorville, Illinois. In Via del Vecchio Cimitero 43, l’undicenne Max, lo scrittore Achille Rompi e il fantasma Elettra Spettri vivono felici e contenti, scrivendo storie di fantasmi amate da tutti i lettori.
Ma non hanno fatto i conti con il perfido Dik Tat, a capo del M.I.S.T.E.R.I. (Movimento Internazionale per la Sicurezza e la Tutela Esemplare di Ragazzi e Infanti): Dik Tat non crede ai fantasmi e pensa che Max debba essere riconsegnato ai terribili genitori da cui era stato abbandonato. In attesa del loro arrivo, Max dovrà essere messo in un orfanotrofio! Con Max lontano da casa e Achille rinchiuso in un centro di salute mentale, sarà Elettra a dover trovare una soluzione.
Una storia di fantasmi divertente e imprevedibile raccontata tramite lettere, articoli di giornale e tanti disegni.
Le autrici: Kate e M. Sarah Klise sono due sorelle americane. Kate scrive le storie e Sarah le illustra. Hanno iniziato a collaborare da bambine, e da grandi hanno ricominciato con successo, vincendo numerosi premi.
Con Il Castoro è uscito nel 2010 Un fantasma in soffitta, primo episodio dell’originale serie di Via del Vecchio Cimitero 43.