Autore: Sebastiano Ruiz Mignone
Editore: Notes
Illustrazioni: Anna Cola
Anno: 2011
Collana: La collana bestiale
Prezzo di copertina: €9,50
Età di lettura: dai 7 anni
Uno dei più fantasiosi autori italiani per ragazzi ci propone una storia originale, ironica, divertente. Un bambino racconta con simpatica immediatezza la sua famiglia, i suoi desideri, la voglia di giocare con l’immaginazione e la paura… Il nostro eroe vive in una villetta bianca, con un papà tutto preso dalla carriera e una mamma molto occupata da TV e telequiz. È un ragazzino molto sveglio e così, una sera, mentre mamma e papà discutono sente dire “parla piano… anche i muri hanno le orecchie”.
Ma allora… se i muri hanno le orecchie… potrebbero avere anche occhi, e persino una bocca! La casa può dunque essere una BESTIA! E così, una notte, armato di coraggio e di torcia il nostro eroe decide di esplorare la casa, per stanare la bestia… ma, alla fine, si ritroverà con un amico in più!
L’autore: Sebastiano Ruiz Mignone è stato insegnante di lettere, dal 1996 di dedica alla narrativa per bambini. I suoi racconti si distinguono per fantasiosa creatività. Ha vinto numerosi e prestigiosi premi e pubblica con le più importanti case editrici italiane: Einaudi, Piemme, Nuove edizioni Romane, EL, Piccoli, Interlinea.
Illustratrice: Anna Cola, diplomata all’Accademia Albertina di Belle Arti Torino ha collaborato a lungo con studi di architettura come decoratrice di interni prima di dedicarsi completamente all’illustrazione per case editrici e agenzie pubblicitarie.
La collana: La collana bestiale è diretta da un autore per ragazzi molto conosciuto: Guido Quarzo. Propone storie di animali di tutti i tipi e per tutti i gusti: domestici e non, reali e fantastici. Storie raccontate da noti scrittori e illustrate con cura. Perché gli animali fanno parte di noi e della nostra fantasia, ci accompagnano e ci aiutano in tutte le età della vita.
Questo libro, come tutti i volumi di Notes, è stampato su carta ecocompatibile certificata Ecolabel FSC.