Sabato 4 e Domenica 5 Giugno doppio appuntamento a Pesaro per la MezzaNotte bianca dei bambini.
Dalle 18 alle 24 il centro storico e il lungomare di Pesaro si trasformano in luoghi a misura di bambino, con spazi dedicati a giochi, musica e divertimenti.
L’evento, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pesaro, torna in città dopo il successo dell’edizione 2010, con oltre 15.000 partecipanti fra genitori e bambini.
Sarà possibile partecipare liberamente a laboratori all’aperto di improvvisazione musicale, disegno e discipline sportive oppure a giochi e animazioni organizzati nelle piazze della città. Attori e figuranti daranno vita a numerosi spettacoli per tutta la serata.
Tra via Pedrotti e via Branca sarà preparata una gigantesca “nuvola” di zucchero filato da assaggiare, mentre nella Piazzetta del Duomo voleranno spettacolari bolle di sapone.
Musei e palazzi storici saranno aperti con ingresso gratuito.
E allo scoccare della Mezzanotte, naturalmente, proprio come per Cenerentola… tutti a nanna!
L’Hotel Excelsior di Pesaro, il primo cinque stelle della riviera Marchigiana (Lungomare Nazario Sauro – www.excelsiorpesaro.it), offre numerosi servizi pensati appositamente per le famiglie con bambini: l’hotel mette a disposizione uno staff di animatrici che per tutta la giornata coinvolgono i piccoli ospiti in giochi e attività. Ogni bambino riceve in regalo all’arrivo un kit da disegno e, al ristorante, bibita e gelato. In spiaggia è aperto per tutta la stagione estiva il Baby corner, un’area attrezzata con personale qualificato pensata per i più piccoli.
Su richiesta è possibile noleggiare bici con il seggiolino omologato per trasporto bambini e il kit per vedere in camera i cartoni animati.
Per i bambini fino a 5 anni soggiorno in hotel gratuito, dai 6 ai 12 anni 50 € a notte.
Per il weekend del 4-5 Giugno camera tripla da 240 € a notte.
Info: www.mezzanottebiancadeibambini.it