Una nuova avventura alla Casina di Raffaello, ludoteca di Villa Borghese che l’Assessorato alla Famiglia e alla Scuola di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Tidò_Comunicazione, ha destinato ai bambini dai 3 ai 10.
I bambini dai 6 anni in su conosceranno meglio il mondo dei cani attraverso il gioco grazie ad un progetto pensato e curato da Maria Vittoria Tolazzi. I partecipanti saranno seguiti da Lara Crescimbene, biologa etologa e operatrice in Pet Therapy e da Tommaso Stegagno, biologo etologo ed educatore cinofilo, che condurranno i due cuccioli protagonisti dell’incontro. I bambini verranno guidati al giusto approccio con gli animali sviluppando, attraverso semplici gesti come spazzolarli, dargli da bere, portarli a spasso e farli giocare, un maggiore senso di responsabilità, di rispetto dell’altro e delle regole sociali. Ogni incontro vedrà anche la partecipazione di un personaggio appartenente al mondo della cultura e della comunicazione che leggerà di volta in volta un racconto diverso con protagonista un cane, fornendo ai ragazzi il giusto spunto per riflettere su temi come l’amicizia, la giustizia, la lealtà, la collaborazione e il rispetto.
Un modo semplice e divertente per imparare a riflettere “sull’altro” e sulle sensazioni che il confronto con il nuovo può suscitare nei più piccoli, il tutto all’interno di una struttura realizzata appositamente per loro nel cuore di Villa Borghese.
Ecco i prossimi appuntamenti:
Sabato 30 aprile ore 16
Sabato 28 maggio ore 16
CASINA DI RAFFAELLO
Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena)
INGRESSO
5 euro con prenotazione sul posto
Durata: 1 ora e mezza circa
Età consigliata: dai 6 anni in poi
Info e prenotazioni
060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00); 06-8558334
www.casinadiraffaello.it info@casinadiraffaello.it