Dedicata a quelle persone che ogni giorno lavorano per una città più sensibile, Il giro delle città è giunto alla settima edizione insieme alle numerose associazioni e alle persone che a Milano si adoperano nella cultura o nel sociale. Da marzo a novembre attraverso il teatro, le idee, le emozioni, gli incontri, i dibattiti verrà svelata la faccia meno conosciuta e più amabile di Milano.
Quest’anno l’itinerario cittadino sarà prolungato fino al Carroponte, una delle piazze post-industriali più suggestive di Sesto San Giovanni, trasformata dall’Arci in una grande arena estiva di musica e di teatro.
Con il Girino della Città la città verrà raccontata ai bambini insieme a quattro scrittori milanesi e si discuterà con le famiglie di temi legati all’essere genitori a Milano.
Dentro questo Giro, popolato di gente assetata di cultura e di contatto umano tutte le persone sono invitate per viaggiare insieme in questa Milano fatta di più mani, di più idee, di più corpi.
Giro della cità 2011: Progetto realizzato con il sostegno di: Fondazione Cariplo con il patrocinio di Regione Lombardia Cultura, Comune di Milano Cultura, Ambasciata Argentina in Italia, Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano
Per informazioni e per vedere gli eventi in programma: www.almarose.it
Blog: compagnialmarose.wordpress.com