Storia di Babar l’elefantino
25 marzo 2011 di Redazione
Storia di Babar l’elefantino Autore: Jean de Brunhoff
Editore: Mondadori
Illustrazioni:
Anno: 2011
Collana: Leggere le figure
Prezzo di copertina: €14,00
Età di lettura: da 5 anni

Tornano in formato originale i primi due volumi di Babar, un grande classico della letteratura illustrata per l’infanzia che ha venduto nel mondo oltre 8 milioni di copie. Una sera del 1931 Cecile de Brunhoff racconta ai suoi figli, per farli addormentare, la storia di un elefantino. Il marito Jean, famoso pittore, la mette per iscritto e la illustra. Nasce così la prima delle sette storie di Babar inventate da Jean de Brunhoff.

Il primo libro di Babar.

Il piccolo Babar fugge dalla foresta dopo che un cacciatore ha ucciso la sua mamma. Sperduto e confuso arriva in città, dove incontra una vecchia signora gentile che lo accoglie nella sua casa e gli mette a disposizione tutti i suoi beni. Dopo aver vissuto per un po’ felice e aver conosciuto tanti cari amici Babar però sente nostalgia e torna nella foresta.

Il viaggio di babar.

Babar, divenuto re del suo popolo, sposa la regina Celeste e parte su una molgolfiera gialla per il viaggio di nozze. Mille avventure aspettano i due sposi, che sono perfino costretti a lavorare in un circo. Tornati a casa i problemi di governo non danno tregua a Babar, che deve anche affrontare una guerra contro il popolo dei rinoceronti.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006