Il Cibo degli dei protagonista nel tempio della Dolce Vita invernale: Cortina D’Ampezzo, dove per tutto l’anno, ma soprattutto in inverno si danno appuntamento amanti della montagna, appassionati di sci e personaggi famosi.
Quest’anno, dal 16 al 19 dicembre ci sarà un motivo in più, dunque, per visitare la famosa località sciistica e le Dolomiti: il cioccolato.
Con Eurochocolate Ski, infatti, si potrà gustare tutto il piacere energetico del cioccolato direttamente sulle piste da sci o scaldarsi in alta montagna con una fumante Hot Chocolate in tazza servita nei caratteristici chalet, o –per chi alle piste da sci preferisce le vie cittadine – dedicarsi ad un originale quanto goloso Dolce Slalom direttamente in Corso Italia. E visto che a Cortina d’Ampezzo si possono praticare tutti gli sport invernali, non mancherà neanche l’originale Curling al cioccolato.
Mostre a tema, laboratori didattici per bambini e corsi di degustazioni per adulti, l’imperdibile area relax con trattamenti al cioccolato, il fornitissimo Chocomarket, ospitato per l’occasione all’interno dell’Audi Palace, dove troveranno spazio i migliori cioccolati italiani e stranieri ed, infine, tante golose opportunità per chi soggiorna a Cortina nei giorni della kermesse renderanno ancora più invitante la vacanza sulle nevi.
Promossa dal Comune di Cortina d’Ampezzo e da Dolomiti Turismo, l’evento è realizzato con il patrocinio, oltre che dello stesso Comune, della Provincia di Belluno e della Regione Veneto e rappresenterà uno dei più importanti appuntamenti di apertura della stagione sciistica ampezzana.
Tra gli obiettivi di Eurochocolate Ski a Cortina anche la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche dell’area, protagoniste di insoliti o tradizionali matrimoni con il cioccolato, nonché di aree della città e dei dintorni meno note al grande pubblico, grazie alla collaborazione di associazioni e operatori locali.
Per l’occasione i due ormai celebri bambini protagonisti del logo di Eurochocolate indossano i panni di appassionati del mondo delle nevi e ci invitano noi tutti a rispondere alla seguente domanda: una settimana a Cortina d’Ampezzo….bianca, latte o fondente?
Per tutte le info: www.eurochocolate.com