Autore: Giovanna Zoboli
Editore: Topipittori
Illustrazioni: Camilla Engman
Anno:
Collana:
Prezzo di copertina: €14,00
Età di lettura: da 3 anni
Il piccolo Riccardo vuole fare troppo tardi. Tutti gli spiegano che non si può: troppo tardi vien buio, troppo tardi fa freddo, troppo tardi è tutto chiuso. E Riccardo è troppo piccolo, a meno che… improvvisamente non appaiano tre splendidi amici con cui raggiungere il meraviglioso paese di Troppo Tardi! Un storia incalzante, divertente, surreale, fantastica sui desideri enormi dei bambini: sulla loro insaziabile sete di avventura e magia e, insieme, il loro bisogno immenso di amore e protezione.
Troppo tardi è un posto troppo lontano. Dalla finestra della camera di Riccardo si potrebbe vedere se… non fosse un puntino troppo piccolo per essere visto. A troppo tardi ci si mette troppo tempo ad arrivare. La strada per troppo tardi è troppo lunga. La strada per troppo tardi è troppo buia. La strada per troppo tardi è troppo vuota. Ci vorrebbe troppo coraggio per percorrerla E Riccardo è troppo piccolo.
L’autrice: scrive poesie, racconti, storie e romanzi per ragazzi e non, editi in Italia e all’estero, Giovanna Zoboli ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti (premio Andersen 2007 e 2008 per miglior albo 0-6; White Ravens 2004 e 2005; premio Comicon Micheluzzi come miglior sceneggiatrice di striscia umoristica nel 2006).
Le illustrazioni: designer, artista, illustratrice, decoratrice, Camilla Engman, svedese, è una figura creativa eclettica, amata, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Ha collaborato fra gli altri con il New York Times, Converse, Google. Tiene da alcuni anni un blog diventato un cult fra gli appassionati: camillaengman.blogspot.com