Autore: Daniel Nesquens
Editore: Topipittori
Illustrazioni: Valerio Vidali
Anno: 2010
Collana:
Prezzo di copertina: €14,00
Età di lettura: da 5 anni
Il regalo rimase nascosto per qualche giorno in camera mia. Quella era l’ultima notte che passava sotto il mio letto. Allungai la mano per toccare il pacchetto e il fiocco. Tolsi la mano, chiusi gli occhi e mi addormentai. Sognai di pilotare un’astronave…
Un dono grande come il cielo LA TENEREZZA CHE UNISCE UN PAPA’ AL SUO BAMBINO. Esiste un dono abbastanza grande per il proprio papà?
Nella scatola che tiene nascosta sotto il proprio letto, il protagonista di questa storia ha trovato la risposta a questa difficile domanda. Un dono grande come il cielo, luminoso come le stelle, misterioso come i pianeti, per guardare insieme attraverso l’universo e viaggiare senza paura di costellazione in costellazione, in quella terra di nessuno che è lo spazio aperto del pensiero, del gioco, del sogno, della conoscenza e dell’immaginazione. Una storia delicata per raccontare un sentimento grande e importante come quello che lega un bambino al suo papà.
L’autore: Fra i più prolifici e amati autori spagnoli per bambini e ragazzi, fin dal suo primo libro Diecisiete cuentos y dos pingüinos illustrato da Emilio Urberuaga, Daniel Nesquens ha suscitato l’attenzione della critica e dei lettori. Da allora ha pubblicato oltre trenta libri per ragazzi con le più prestigiose case editrici spagnole ed europee.
L’illustratore: Valerio Vidali è uno fra i migliori talenti della giovane illustrazione italiana. Ha all’attivo numerose collaborazioni con riviste e giornali, in Italia e all’estero. Dopo Senza nome, con testo di Silvana D’Angelo, questo è il suo secondo libro.