Nuove emozioni in vista per i visitatori di Gardaland: la stagione 2010 si è aperta il primo aprile con due novità che accontenteranno sia i teenager più temerari che le famiglie con bambini. Gli spiriti coraggiosi potranno mettere alla prova la propria audacia varcando le porte dell’inferno dove orride creature diaboliche li attenderanno tra fiamme, paludi, nebbie velenose e pozzi senza fine. Riusciranno a ritrovare la via d’uscita o rimarranno intrappolati per sempre nel peggiore dei loro incubi? E’ questa la promessa di “Inferis: faccia a faccia con la paura”, il labirinto dedicato a chi ha davvero sangue freddo da vendere. 15 stanze oscure, un percorso della paura da fare a piedi popolato da terrificanti presenze “live”, perfidi figuri in carne ed ossa pronti a far “drizzare i capelli” ai malcapitati visitatori. “Inferis: faccia a faccia con la paura” sorgerà all’interno di una tensostruttura su una superficie di oltre 1000 metri quadri sulla quale si svilupperà un percorso di oltre 150 metri.
Ma non rabbrividiscano le famiglie! Per loro è in arrivo niente di meno che “SpongeBob 4-D”, un’esclusiva avventura animata dalla spugna marina più popolare del momento che porterà sugli schermi del maestoso Time Voyagers un’esclusiva avventura 4D firmata Nickelodeon. Tra onde e bizzarre creature marine gli spettatori vivranno una coinvolgente storia nella mitica Bikini Bottom, città nella quale vivono SpongeBob e i suoi amici Patrick Stella, Squiddi Tentacolo, Mr. Krabs e Sheldon J. Plankton. Grazie all’innovativa animazione a quattro dimensioni e agli effetti speciali che includono vento, odori, giochi di luce, spruzzi d’acqua, vibrazioni, solletico e movimenti della poltrona gli spettatori saranno protagonisti di un’eccitante ed incredibile avventura multisensoriale in compagnia di SpongeBob. Coinvolgente ed imponente fin dall’esterno, la tematizzazione di Time Voyagers presenterà nel 2010, accanto all’originaria scenografia con le icone dell’avventura, anche un “intruso” approdato a Gardaland, vero protagonista e “voyager” del mondo animato: SpongeBob. L’insolita e ricercata raffigurazione sta ad indicare che, oltre quella soglia, ci si immergerà in una nuova ed avvincente esperienza dove i riferimenti spazio-temporali saranno annullati dalla nuova dimensione sensoriale.
La stagione 2010 di Gardaland, avrà interessanti novità anche sul fronte prezzi. E’ in arrivo, infatti, un innovativo flessibile listino prezzi, perfettamente modulabile rispetto alle molteplici e diverse esigenze dei visitatori. Formulato per favorire ancor più la scelta di una giornata di svago e di sano divertimento, il listino prevede, per tutto l’anno, l’offerta di biglietti scontati per famiglie con nuclei di 3, 4 e 5 persone, biglietti combinati per la visita a Gardaland e a SEA LIFE Aquarium e convenienti abbonamenti stagionali dedicati alle famiglie e non solo. Vantaggiose opportunità saranno inoltre garantite a coloro che acquisteranno il biglietto direttamente sul sito www.gardaland.it, a chi soggiorna in hotel o prenota un soggiorno attraverso il tour operator del Parco, Incoming Gardaland.
Per saperne di più: www.gardaland.it