Autore: Valentina Tagliabue
Editore: Zephyro
Illustrazioni:
Anno: 2009
Collana:
Prezzo di copertina: €16,00
Età di lettura:
In un tranquillo pomeriggio d’estate, mentre si trova in vacanza, Jennet viene investita da un gorgo luminoso che la trascina in un altro mondo, simile al nostro, tranne che per un ‘piccolo’ particolare: gli esseri umani, lì, sono alti poco più di due centimetri e devono fare i conti con Loro, la razza di uomini giganti – e non proprio amichevoli – che popola l’altra dimensione.
Attraverso avventure straordinarie e incontri incredibili, Jennet esplorerà questa nuova realtà e conoscerà i suoi bizzarri abitanti: come Jolef, il gigante buono che le ha salvato la vita, Arielle, che, rimasta orfana, diventerà la sua migliore amica, il bizzarro Huni e gli altri microscopici abitanti del Villaggio, e il perfido Kreetch Kroock, assetato di vendetta, che farà di tutto per ucciderla…
Un fantasy forte e toccante, dove le paure più profonde si mescolano ai momenti più poetici, dove le emozioni si succedono in un caleidoscopio di ombre e speranze, nella difficile e meravigliosa ricerca di se stessi che tutti coloro che diventano adulti sono chiamati a compiere.
A chi lo consigliamo:
– Ai lettori di Harry Potter e Pullman
– Agli appassionati di fantasy
L’autrice: Valentina Tagliabue ha 17 anni. È nata e cresciuta in provincia di Milano. Scrive poesie fin da quando era molto piccola: la prima risale all’età di cinque anni. Da allora, ha continuato a dedicarsi alla prosa e alla poesia, vincendo diversi concorsi e partecipando a iniziative nazionali e internazionali. Sensibile, curiosa, ama l’arte, la natura e i viaggi. Cronache di un mondo a parte, che ha scritto all’età di appena 14 anni, è il suo primo romanzo.