LACRIME DI COCCODRILLO
2 aprile 2010 di Redazione
LACRIME DI COCCODRILLO Autore: André François
Editore: Corraini
Illustrazioni:
Anno:
Collana:
Prezzo di copertina: €16,00
Età di lettura:

“Queste sono lacrime di coccodrillo!” sibilano i genitori, incuranti della commozione e del pentimento disperato. Già, ma cosa sono le lacrime di coccodrillo? Per scoprirlo è sufficiente una lunga cassa di legno per coccodrilli, e si parte per l’Egitto su un battello. Mentre si resta tranquillamente seduti facendo finta di niente, tutti i coccodrilli incuriositi provano la lunga cassa di legno. Finalmente, dopo aver trovato il coccodrillo della misura giusta, si spedisce il tutto per posta e si dà il benvenuto al nuovo membro della famiglia…

Lacrime di coccodrillo è stato pubblicato per la prima volta nel 1956 da Robert Delpire (storico editore, fotografo e grafico tuttora fra i protagonisti della scena culturale francese). Per l’immediatezza del tratto e il tono spensierato e personale, è un fantastico viaggio ad occhi aperti in un mondo dove tutto è possibile, persino passeggiare in città con il vostro coccodrillo al guinzaglio…

L’autore: André Farkas nasce nel 1915 a Timisoara (Ungheria, poi Romania) e studia presso l’Accademia di Belle Arti di Budapest. Dal 1934 si trasferisce in Francia, dove naturalizza il proprio nome in André François e lavora come grafico per aziende e testate quali Galeries Lafayette, Vogue, Gillette, Cinzano, Martini, Citroën, Penguin, Olivetti, Printemps, Le Nouvel Observateur, The New Yorker. Alterna il suo impegno pubblicitario con il lavoro per il teatro, l’illustrazione e le pubblicazioni umoristiche, e riceve numerosi riconoscimenti fra cui la Medaglia d’Oro dell’Art Directors Club. Muore nel 2004 a Grisy-les Plâtres (Val d’Oise, Francia).


Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006