Autore: Heidi Murkoff
Editore: Sperling & Kupfer
Illustrazioni:
Anno: 2010
Collana:
Prezzo di copertina: €22,00 fino al 31 maggio.
Età di lettura:
È il manuale sulla gravidanza più venduto e consigliato di tutti i tempi ora riproposto in una nuova edizione con informazioni più aggiornate per sgombrare il campo delle future mamme da ogni ansia o dubbio sulla gravidanza.
“Con questo libro è come avere il ginecologo in casa…” scrive il dottor Charles J. Lockwood dell’Università di Yale.
Che cosa aspettarsi quando si aspetta di Heidi Murkoff è un volume di facile consultazione, diviso in capitoli e sezioni molto chiare, scritto con un linguaggio accessibile e ricco di indicazioni pratiche che vanno da prima del concepimento fino al post partum.
Ecco alcuni esempi: Come datare l’ovulazione correttamente? Come riconoscere i primi segni della gestazione? E una volta in attesa come regolarsi dovendo mangiare spesso fuori casa dribblando gli alimenti che possono causare la toxoplasmosi e intolleranze improvvise? Perché ho la pelle a chiazze? Come posso rimediare? Credo di aver sentito il bambino scalciare? Come posso esserne sicura? O ancora: E’ consigliabile tingersi i capelli? E fare la ceretta?
Insomma una guida che accompagna la futura mamma passo dopo passo, settimana dopo settimana, senza trascurare nessun dettaglio: dagli esami medici alla dieta, dai disturbi più comuni alle terapie alterantive, dalla scelta di come e dove partorire ai consigli dedicati ai papà.
A cura di Laura Ogna.