Milioni di persone nel mondo giocano e hanno giocato con i mattoncini LEGO negli ultimi 50 anni e LEGO è sempre tra i giochi più desiderati dai bambini.
La storia LEGO ha inizio nel 1932 in Danimarca, quando Ole Kirk Christiansen fonda una piccola fabbrica che produce giocattoli in legno e che chiama LEGO, dalla combinazione di due parole danesi “LEg GOdt”, che significano “Giocare bene”. Verso la fine degli anni ’40, Christiansen identifica nella plastica il materiale ideale per iniziare la produzione industriale dei primi mattoncini, che vengono via via perfezionati fino al 1958 e rimanendo fino ad oggi alla base del sistema di gioco LEGO.
LEGO, infatti, non è un semplice giocattolo, ma un vero e proprio sistema di gioco. Dalle possibilità illimitate, logico e concreto allo stesso tempo, il gioco LEGO è ideale per stimolare l’immaginazione, lo sviluppo di idee e l’espressione creativa di ogni bambino.
La materia prima utilizzata attualmente per produrre i mattoncini è l’ABS, una plastica estremamente resistente, prodotta in ogni forma e colore, per permettere ai mattoncini un incastrano sempre perfetto.
Da marzo 2010, dopo oltre 50 anni dalla sua creazione, il mattoncino, LEGO diventa gioco di società, un gioco assolutamente unico che cambia le regole con tre grandi promesse:
COSTRUISCI il gioco e il dado,
GIOCA secondo le regole base con famiglia e amici,
MODIFICA le sorti della partita, la durata e le regole del gioco.
Con i dieci nuovissimi LEGO Games entrano in gioco astronauti temerari, terribili minotauri, faraoni egiziani, mummie, gemme preziose, pirati, robot, … Tutti i ragazzi troveranno il loro gioco preferito: storico, epico, spaziale, piratesco, di pura fortuna, di grande strategia o di pura immaginazione, fantasia e rapidità… LEGO Games è l’unica gamma di giochi capace di unire il mondo delle costruzioni con quello dei giochi di società.
Il dado LEGO, che permette di cambiare le regole del gioco semplicemente sostituendone una faccia, è il vero e proprio simbolo della nuova gamma e rappresenta l’autentico arbitro di ogni partita. Dopo aver giocato, si può riporre la costruzione già montata nella scatola… a meno che non si preferisca ogni volta dilettarsi nella sua ricostruzione!
Dieci nuovi giochi adatti per bambini dai 6 anni che durano dai 10 minuti all’ora e che appassionano come mai un gioco ha fatto in precedenza e… se dopo numerose partite si avesse voglia di novità? Non c’è problema: basta cambiare le regole e si riparte dall’inizio inventandone uno nuovo!
Per info: www.lego.com