Autore: Jean Davies Okimoto
Editore: Terre di Mezzo
Illustrazioni: Jeremiah Trammel
Anno: 2009
Collana:
Prezzo di copertina: €7,50
Età di lettura: da 6 anni
Un bellissimo libro illustrato, che parla di un tema importante in modo leggero e accessibile. L’orso Winston è il saggio capo della comunità di orsi di Churchill, nella regione canadese del Manitoba. Un giorno chiama a raccolta tutti gli orsi del villaggio: i ghiacci si stanno sciogliendo e il futuro degli orsi è in pericolo. Così gli orsi si mobilitano per sensibilizzare gli uomini sui rischi del riscaldamento globale, provocato dagli scarichi delle auto e dall’inquinamento delle fabbriche…E l’orso Winston scoprirà che il primo a dover cambiare stile di vita è proprio lui. Una favola ironica e coloratissima sull’importanza dell’ambiente che ci circonda e sulle nostre responsabilità quotidiane.
“Questo libro è uno splendido testo introduttivo al riscaldamento globale, raccontato in un modo che i bambini comprenderanno dato il loro grande interesse e amore per gli animali”
Brent Blackwelder, Presidente di “Friends of The Earth”
L’AUTRICE: JEAN DAVIES OKIMOTO è autrice di libri per bambini e ragazzi. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui l’American Library Association Best Book for young adults e il Washington Governor’s Award. Vive negli Stati Uniti, vicino a Seattle.