Giulio Coniglio, il personaggio nato dalla fantasia di Nicoletta Costa, debutta in teatro con lo spettacolo “Giulio Coniglio e gli amici per sempre”. La prima assoluta è venerdì 5 febbraio alle ore 21, nella splendida cornice del teatro Gustavo Modena a Genova poi la tournée prosegue in tutta Italia http://www.francopaniniragazzi.it/index.php/news.
Fino a oggi le avventure di Giulio e dei suoi amici sono state raccontate nelle pubblicazioni di Franco Cosimo Panini Editore e hanno appassionato tanti piccoli lettori. Ora tocca alla straordinaria regia di Giorgio Scaramuzzino, direttore del settore Teatro ragazzi ed educazione al teatro dell’Archivolto, portare in scena il tenero coniglio nello spettacolo “Giulio Coniglio e gli amici per sempre”.
In occasione della prima al teatro Gustavo Modena a Genova, sono stati organizzati due incontri con l’autrice:
– venerdì 5 febbraio alle ore 17 al Museo Luzzati, Nicoletta Costa parlerà del proprio lavoro a fianco di Giorgio Scaramuzzino, del direttore del Museo Luzzati Sergio Noberini e dello storico dell’illustrazione Walter Fochesato, firma della rivista Andersen.
– I piccoli fan di Giulio Coniglio potranno invece incontrare Nicoletta sabato 6 febbraio alle ore 11 alla Feltrinelli per un incontro a misura di bambino!
Ad ogni bambino sarà inoltre regalato il giornalino di Giulio Coniglio!