In occasione del Natale 2009 Maga Martina fa il pieno di sorprese!
A partire da 22 gennaio 2010 sarà sugli schermi di tutti i cinema italiani con il film “Maga Martina e il libro magico del draghetto” prodotto dalla Walt Disney. La strega Teodolinda decide di ritirarsi, ma prima deve trovare la sua degna erede, colei che prenderà il titolo di supermaga. Affida la missione al drago Ettore che incontrerà così Martina. La bambina dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito e fronteggiare il perfido Geronimo e il suo “scagnozzo” Serafino, che cercheranno in tutti i modi di impossessarsi del Libro degli Incantesimi. Per il film l’autore ha voluto come regista Stephen Ruzowitzsky, premiato con l’oscar per “Il Falsario”.
Maga Martina apparirà anche sotto gli alberi di Natale con la sua nuova avventura ambientata a Lilliput, “Maga Martina a Lilliput” e per i più piccoli l’immancabile volume in carattere maiuscolo, “Maga Martina e Leo: l’orsetto polare”.
La serie di Maga Martina e del fratellino Leo si rivolge a tutti bambini che voglio sperimentare al meglio le loro capacità di «lettore in erba».La struttura chiara del testo, senza divisione sillabica, e i caratteri grandi e in maiuscolo rendono infatti questo libro particolarmente adatto ai bambini che stanno imparando a leggere, dai 5 ai 7 anni.
“Maga Martina e il libro magico del draghetto”
La trama del libro: L’anziana maga Teodolinda è sempre più sbadata, il libro magico affidatole dal Vecchio Mago non è più al sicuro: sono in molti a volersene impadronire, soprattutto il malvagio mago Geronimo. Anche Ettore, il suo fido draghetto volante, non sa cosa consigliarle. Bisogna però fare in fretta: Geronimo vuole costruire una macchina infernale in grado di controllare il mondo e di piegare tutti gli adulti alla sua volontà, ecco perché ha bisogno del libro magico. Teodolinda ha un’idea geniale: Ettore dovrà trovare una giovane maga in grado di prendere il suo posto e di difendere il libro magico con tutte le sue forze… Maga Martina.
L’autore: Knister che in tedesco significa “spumeggiante”, è lo pseudonimo dello scrittore Ludger Jochmann, nato nel 1952 a Bottrop, Germania. Ha studiato scienza della formazione all’Università di Essen, ha lavorato in ambito pedagogico ed è stato drammaturgo teatrale per bambini. I suoi spettacoli sono messi in scena in diverse città tedesche. Personaggio eclettico, gli piace spaziare da un tipo di produzione all’altro: libri, cassette, cd musicali, pagine web, testi teatrali, audiolibri, sceneggiature televisive, oltre a prestare la sua voce per la registrazione di programmi rivolti ai ragazzi.