Sci, sole e divertimento in un paesaggio naturale integro e incontaminato, per una vacanza a misura di famiglia.
Forni di Sopra e Sauris, grazie alla ricchezza naturalistica dei paesaggi, sono entrate a far parte del selezionatissimo gruppo di località dell’associazione Alpine Pearls (www.alpine-pearls.com), che promuove vacanze eco sostenibili all’insegna della mobilità dolce.
Tra le proposte per i più sportivi, Forni, immerso in un’ampia conca soleggiata all’interno del Parco delle Dolomiti, soddisfa tutte le esigenze con due piste: Davost per i principianti e Varmost per i più esperti. Offre inoltre splendide piste per lo sci di fondo, con diversi livelli di difficoltà, compreso un anello illuminato di 1,5 per lo sci in notturna. Per i più piccoli, il divertimento è assicurato grazie al Fantasy Snow Park (a Davost), parco giochi sulla neve attrezzato con area snow tubing, figure gonfiabili, gobbe di neve, tappeto trasportatore, gommoni per slittare.
La manifestazione “Forni, neve e…magica atmosfera”, prevede un suggestivo programma ricco di concerti, incontri di approfondimento, passeggiate con le cjaspe e avvincenti escursioni in carrozza. Le fiaccolate dei maestri di sci e lo spettacolo pirotecnico di fine anno rischiareranno la splendida cornice delle Dolomiti Friulane. A dare poi il benvenuto all’anno nuovo la “Plaza de Choco”, con il cioccolato assoluto protagonista nei suoi succulenti gusti e nelle sue forme più curiose.
Per gli amanti dell’atmosfera semplice e tradizionale, Sauris è il luogo perfetto! Un villaggio dalle origini austriache, immerso in una verde conca circondata da una corona di monti stagliata sul lago, con un fascino davvero magico, dove tutto è a misura d’uomo. Ospiterà anche il tipico Mercatino di Natale con i colori e i profumi della tradizione. I piccoli impianti sciistici di Sauris si adattano bene alle famiglie o ai principianti, e sui monti circostanti si possono fare affascinanti escursioni con le ciaspole su bianche distese innevate.
Ecco alcune offerte imperdibili:
FORNI. Pacchetto “Settimana Alpine Pearls”: dal 6 dicembre 2009 a fine stagione invernale 2010, 7 giorni in hotel con pensione completa (bevande escluse) a partire da 398,00 € a persona. Riduzione bambini (in camera con due adulti): 0-4 anni gratuito per il primo bimbo, per i successivi e per i bambini dai 5 ai 10 anni riduzioni del 30%. Supplemento stanza singola: 10,00 euro al giorno. Il pacchetto comprende la “Alpine Card” tessera personale che consente di accedere ai seguenti servizi: una sauna, un’ora di palestra attrezzata, un ingresso in piscina, un ingresso alla pista di pattinaggio, un ingresso presso l’area giochi Fantasy Snow Park, un’escursione guidata con le racchette da neve all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. E per tutti coloro che acquisteranno il pacchetto “Settimana Alpine Pearls”, offerte personalizzate sull’acquisto dello skipass. Nel periodo natalizio (da mercoledì 23 dicembre) il pacchetto è abbinabile alla manifestazione “Forni, neve e…magica atmosfera”.
SAURIS. Dal 5 all’8 dicembre 2009 in occasione del Mercatino, 3 notti a partire da 102,00 euro in B&B, da 135,00 euro in garnì, da 168,00 euro in albergo **/***, da 276,00 euro in albergo diffuso (prezzo per due persone, solo affitto). La quota comprende soggiorno 4 giorni e 3 notti, visita e shopping al mercatino di Natale, cena del sabato con menù a base di piatti tipici, coupon degustazione presso gli stand gastronomici, con zuppe, polenta, salsicce, crauti, formaggi tipici e tante altre pietanze saporite della cucina invernale di montagna.
Per informazioni: www.alpine-pearls.com – email: giovanni@alpine-pearls.com – Tel: +43 6466 20020