Dal gruppo dei Familienhotels arrivano le settimane dedicate ai piccoli.
In vacanza con i Familienhotels: settimane del ciuccio e wellness bebè, coccole anche per mamma e papà.
Nelle 24 strutture dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol tutto gira intorno ai bebè. Viziati e coccolati, sono loro al centro della vacanza, con mille simpatiche proposte a misura di bambino: la prova di acquaticità, la ginnastica da fare con i genitori e la gita per tutta la famiglia. Se i bimbi si divertono, anche mamma e papà sono più rilassati! Tanto più con i plus che i Familienhotels mettono a disposizione: bagni benessere e massaggi, corredo e assistenza per bambini, utilizzo della lavatrice.
Nuoto e ginnastica per bebè. Tra le proposte più adatte ai piccoli arrivano le Settimane Wellness Bebè del Familienwellness Residence & Hotel Tyrol**** di Naturno/Merano. Valido per i periodi 05-26/09, 17-24/10 e 31/10-15/11/2009, il pacchetto comprende: 7 giorni di alloggio (senza vitto) per 2 adulti e 1 bambino fino ai 3 anni in appartamento monolocale. Per bambini fino ai 2 anni: 2 ore per 3 giorni di baby sitter; mentre per i bambini dai 2 anni: asilo nido 7 giorni alla settimana. E poi 2 volte nuoto per bebè, 2 volte ginnastica per bambini coi genitori, utilizzo lavatrice, 1 ora di auto elettrica per la famiglia, 50% di sconto sulla polizza assicurativa. Il tutto a partire da 680 euro.
Sempre a Naturno, Merano, il Kinderparadies Alpenhof ***S propone le Settimane dei piccoli e bebè, dal 5 settembre all’8 novembre 2009.
Una settimana di vacanza per la famiglia, per i bambini fino ai 2 anni: 2 ore per 2 giorni di assistenza; mentre per i bambini dai due anni: 50 ore di assistenza. Il costo per adulto in camera doppia è a partire da 518 euro.
Massaggio e bagno romantico per mamma e papà. Mentre i bambini sono impegnati nelle attività organizzate dai Familienhotels, i genitori trovano un po’ di tempo da dedicare a se stessi e alla vacanza. Tra le tante proposte, il Familienhotels Sonnwies**** di Luson invita a vivere le Settimane del Ciuccio, dal 13 settembre al 2 ottobre 2009. Il pacchetto comprende per il bebè: corredo completo, 18 ore di assistenza più 2 ore di assistenza individuale, set cure e 1 prova di acquaticità; a questo si aggiunge 1 massaggio parziale e 1 gita per tutta la famiglia. 7 notti in all inclusive (senza alcolici) per 2 adulti e 1 bambino sotto i 3 anni a partire da 1.136 euro.
Il Familienhotel Huber**** di Rio di Pusteria propone invece le Settimane con piccoli e bebè, per il periodo 19/09-10/10/2009. Per il bebè il pacchetto comprende: 2 ore di assistenza per 4 giorni, corredo completo e regalo sorpresa; mentre per mamma e papà un bagno romantico da vivere insieme. 7 giorni in pensione benessere con pranzo a buffet, per 2 adulti e 1 bambino a partire da 996 euro.
Il mondo dei Familienhotels – Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature che dedicano cura e attenzione ai bambini e alle famiglie: camere family dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini per un minimo di 5 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia.
Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com
A cura di Laura Ogna