Autore: Sofia Axelrod (traduz. Ilaria Katerinov)
Editore: Sperling & Kupfer
Illustrazioni:
Anno: 2021
Collana:
Prezzo di copertina: €16,90
Età di lettura:
Sperling & Kupfer pubblica Fai la nanna tutta la notte, un libro che offre preziosi consigli e tecniche naturali per far dormire il bambino tutta la notte.
Scritto dalla dottoressa la Sofia Axelrod, studiosa di neuroscienze, sleep coach e madre di due figli, il volume presenta un metodo scientifico basato sulle più recenti ricerche per far dormire i bambini. Dopo aver avuto il primo figlio si è accorta che i classici consigli rivolti ai genitori non funzionavano perché erano in conflitto con la scienza, e in particolare con le ricerche del laboratorio sul sonno e la cronobiologia diretto dal suo mentore, vincitore di un premio Nobel.
Così ha sviluppato il suo metodo rivoluzionario a partire dalle ultime scoperte sui ritmi circadiani dell’organismo. Dopo aver ottenuto risultati straordinari con i suoi figli, ha aiutato tantissime famiglie grazie al suo approccio innovativo, che rispetta le esigenze dei bambini e insegna loro a confortarsi da soli, ad addormentarsi più facilmente e a dormire senza interruzioni fino al mattino.
Tra le soluzioni, le strategie e i suggerimenti per ogni situazione scoprirete:
Perché cambiare la lampadina nella stanza di vostro figlio può ridurre il numero dei risvegli
Perché il vecchio consiglio di «non svegliare un bambino che dorme» non funziona
Come creare una routine sana e personalizzata in base all’età
Come insegnare a dormire con dolcezza e (quasi) senza lacrime
Un libro che aiuterà i genitori e i loro bambini a dormire sereni per tutta la notte.
L’Autrice: SOFIA AXELROD è esperta di scienze del sonno e ricercatrice nel laboratorio di Michael W. Young, premio Nobel per la medicina nel 2017, alla Rockefeller University di New York. Ha studiato in Germania all’università Eberhard Karls di Tubinga e alla Humboldt di Berlino, dove ha conseguito il dottorato in biologia nel 2012. Ha deciso di diffondere il suo metodo tramite lo sleep coaching e la pubblicazione di questo libro.