Autore: Maris Wicks
Editore: Il Castoro
Illustrazioni:
Anno: 2019
Collana:
Prezzo di copertina: €15,50
Età di lettura: dai 10 anni
Il Castoro propone un libro di divulgazione scientifica a fumetti. Davvero divertente e molto preciso scientificamente, con un ulteriore plus: è di piacevole e facile comprensione per i giovani lettori che vengono accompagnati nella scoperta dalle immagini. La storia, realizzata da una delle più apprezzate disegnatrici internazionali di fumetto di divulgazione scientifica (già illustratrice del bestseller del New York Times Primati – un pluripremiato libro no-fiction a fumetti, ironico e istruttivo), porta in scena uno spettacolo, quello del corpo umano.
Grazie alla guida di un irriverente Scheletro si scopre tutto del nostro corpo in undici atti. Dalle cellule, alle ossa, alla pelle, passando per tutti gli apparati, Scheletro trascina il lettore in un appassionante tour a fumetti del nostro organismo. Si scopre come cresciamo, perché abbiamo il singhiozzo, come sogna il cervello… E ancora, spiega visivamente come si rimargina una ferita, quali sono i tipi di frattura di un osso e cosa mette in moto il nostro organismo per la “riparazione”.
Un manuale chiaro, semplice, divertente e al tempo stesso scientificamente puntuale e preciso.
L’AUTRICE: Maris Wicks è un’autrice e illustratrice americana di fumetto scientifico, e si autoproclama una formidabile nerd. Ha scritto, disegnato e colorato fumetti per fondazioni scientifiche e per le più importanti realtà editoriali americane. Wicks è l’illustratrice del libro Bestseller New York Times Primati (2013, edito in Italia dal Castoro), scritto da Jim Ottaviani. Si è occupata per lungo tempo di programmi educativi presso prestigiose istituzioni scientifiche e ora il suo lavoro nell’insegnamento e nella divulgazione scientifica continua nel suo intenso lavoro a fumetti. Vive a Somerville, Massachusetts.