Autore: Renata Centi e Francesca Senette
Editore: De Agostini
Illustrazioni:
Anno: 2017
Collana: De Agostini Junior
Prezzo di copertina: €19,90
Età di lettura: educatori, genitori e bimbi insieme
Dopo il successo di Yo Yoga su DeA Junior, approda in libreria la Yoga Box: i segreti dello yoga spiegati ai bambini dalla maestra Renata Centi e la mamma yoga-addicted Francesca Senette, in una scatola ricca di giochi e curiosità.
Lo yoga rinforza e allunga il corpo, aumenta l’equilibrio, l’elasticità, la coordinazione e le abilità motorie dei piccoli. Il bambino che fa yoga impara a perseverare, a essere paziente, a lavorare per ottenere un risultato e per raggiungerei propri obiettivi.
Ogni posizione yoga sarà supportata anche da specifici consigli per le mamme a cura di Francesca Senette, mamma yoga-addicted.
Nella Yoga Box si trovano:
- 30 carte per imparare lo yoga divertendosi. Un gioco per memorizzare le posizioni e per sfidare la mamma e i fratellini al test “yoga, chi ne sa di più?”
- 1 manuale con le posizioni più semplici illustrate step by step dalla maestra Renata, impreziosito da consigli e curiosità per grandi e piccoli.
Le Autrici:
Renata Centi: insegnante di yoga per la scuola primaria, vive a Terni dove ha un centro yoga in cui tiene corsi studiati ad hoc per bambini, adolescenti, adulti e famiglie. Si forma a Rudraprayag in India presso la Sivananda Yoga Vedanta School, secondo la tradizionale divulgazione della pratica yogica. Viaggiatrice instancabile, nel suo peregrinare su suolo indiano ha vissuto a stretto contatto con saggi praticanti, Swami e Yogi in Ashram. Sempre aperta a nuove sfide personali e professionali, approfondisce le proprie conoscenze sul controllo del corpo e della mente con le tecniche di pranayama e meditazione. Si dice grata di poter insegnare ai bambini gli importanti principi dell’unione, del rispetto, della pace interiore e di quella nel mondo che li circonda. A loro cerca di trasmettere quanto forte sia il potere dello yoga, che rende capaci di fare cose incredibili: amare noi stessi e accettare l’altro incondizionatamente.
Francesca Senette: Giornalista televisiva, conduttrice di TG e di numerosi programmi su Rete4, Rai2, La7D, Sky-Easybaby. Nel 2014 è uscito il suo primo libro sulla maternità (Cose che non mi aspettavo quando stavo aspettando, Kowalski). Ambasciatrice dal 2002 di WeWorld Onlus si occupa dei diritti dei bambini nel mondo. È in prima linea contro la violenza sulle donne, e testimonial di Fondazione Umberto Veronesi per promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita sano.