Autore: Sharon M. Draper
Editore: Feltrinelli
Illustrazioni:
Anno: 2016
Collana: Feltrinelli Kids
Prezzo di copertina: €13,00
Età di lettura: dai 12 anni
Oltre un milione di copie vendute, il libro è rimasto nella “new york times” Bestseller List per 97 settimane…con una presentazione così difficile non notare Melody di Sharon M. Draper. E la lista delle eccellenze non termina qui: il libro è stato pubblicato in 16 paesi, è stato scelto come miglior libro dell’anno da “kirkus reviews” e come miglior libro dell’anno è stato scelto anche dal “san francisco chronicle”, ha inoltre ricevuto la Parents’ choice Award silver medal sakura Award assegnato dai ragazzi in Giappone…
Il romanzo arriva in libreria il 28 gennaio e ha come protagonsita Melody che è la più intelligente della scuola, ma nessuno lo sa. Quasi tutti – compresi i suoi insegnanti e i medici – ritengono che lei non abbia alcuna capacità di apprendimento, e fino a oggi le sue giornate a scuola sono state scandite da noiosissime ripetizioni dell’alfabeto. Cose da prima elementare. Se solo lei potesse parlare, se solo potesse dire che cosa pensa e che cosa sa… Ma non può. Perché Melody non può parlare. Non può camminare. Non può scrivere. Melody sente scoppiare la propria voce dentro la sua testa.
Finché un giorno non scopre qualcosa che potrebbe permetterle di parlare, per la prima volta nella sua vita. Dopo undici anni, finalmente Melody avrà una voce.
L’autrice Sharon M. Draper (Cleveland, 1948), vive a Cincinnati, dove ha insegnato per venticinque anni Letteratura inglese alle scuole superiori. Oltre a scrivere, tiene conferenze sia in patria sia all’estero su temi che vanno dalla formazione alla letteratura. Ha vinto due volte il premio Coretta Scott King conferito dall’Associazione librai americani.