EINSTEIN SECONDO ME E I MIEI AMICI
24 febbraio 2020 di Redazione
EINSTEIN SECONDO ME E I MIEI AMICI
In arrivo a metà marzo “Einstein secondo me (e i miei amici)” (Edizioni Sonda), il secondo libro della collana dedicata alle biografie, dopo quella su Leonardo dedicata al cinquecentenario, sempre nella fascia d’età 8+
Stavolta la storia è quella del genio matematico del ‘900, Albert Einstein. Un gruppo di amici apre un canale youtube, proponendo una sorta di documentario a puntate, con inviati nel tempo pronti a indagare sulla vita dello scienziato e tante curiosità storiche e scientifiche. Il tutto sempre diviso tra testo e fumetti, fotografie e vignette.

Con l’inviato Marco Pernico e la futura ingegnera Alma Tematica, non solo si viaggia nel tempo a caccia di scoop, ma si rispetta la regola numero 1 di Einstein: tutti devono poter capire la scienza.

Einstein non era solo uno scienziato rivoluzionario, ma un pacifista, di religione ebraica. Tra le avventure di Luca & co., infatti, si parlerà anche di storia, di giustizia e di coraggio.

L’AUTRICE. Natacha Quentin è un’ingegnera agronoma con il pallino per la scienza (specialmente la fisica quantistica) e la scrittura. Per i suoi racconti nel 2009 ha ricevuto il premio Alain Decaux de la Francophonie. Einstein è il suo primo romanzo.

L’ILLUSTRATRICE. Marie de Monti è un’illustratrice appassionata di storia e animali. Dopo il diploma presso l’École Supérieure de l’Image di Angoulême, è diventata un’insegnante di fumetto. Le sue illustrazioni sono pubblicate regolarmente su quotidiani e riviste.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006