Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Illustrazioni:
Anno: 2018
Collana: Narratori Corbaccio
Prezzo di copertina: €18,60
Età di lettura: young adult
“Eccomi qui , stremata, in mezzo alla neve, con le note dei violini trasportate fino a noi dalla sala da ballo. Al collo avevo un diamante da trentacinque carati che non mi apparteneva, tra le braccia una bambina addormentata, e non mi appartneva neppure lei…”
Fanny Funke è una ragazzina di diciassette anni che ha deciso di lasciare una vita dove stava andando tutto storto: amici, genitori, scuola. Fanny decide di andare a fare uno stage in un albergo. E finisce nel luogo più sperduto delle Alpi svizzere in un Grand Hotel molto suggestivo ma decisamente in rovina e con una clientela bizzarra, fra oligarchi russi, industriali americani, scrittori di gialli, attrici, ex atlete olimpioniche, guardie del corpo e bambine viziate. Da ultima arrivata nell’organico dell’hotel le tocca subire le angherie di alcune colleghe, l’atteggiamento dispotico del proprietario e l’irritante comportamento dei bambini ai quali deve fare da babysitter.
Ma di certo non ha il tempo per annoiarsi quando proprio la notte del gran ballo di fine anno l’atmosfera vacanziera dell’hotel viene stravolta da un tentato rapimento, che farà capire a Fanny di chi può veramente fidarsi e che cosa cerca veramente nella vita…
Dopo Red, Blue e Green e la Trilogia dei Sogni di Silverm Kerstin Gier torna a proporre una giovane protagonista simpatica, indecisa come tutte le adolescenti e al tempo stesso intraprendente e spiritosa.