Il tesoro del labirinto incantato è un libro che nasce da un’idea di Fondazione Robert Hollman, scritto da Elena Paccagnella, illustrato da Nicoletta Bertelle e pubblicato da Camelozampa.
Un libro pensato per poter essere letto da tutti i bambini, con carattere ad alta leggibilità, traduzioni in Braille e Comunicazione Aumentativa e Alternativa, testo in formato grande e illustrazioni studiate per essere più accessibili anche ai bambini ipovedenti.
Un libro per tutti, che è anche un progetto solidale: sostiene infatti il progetto per la creazione di un parco inclusivo, che possa essere vissuto da tutti i bambini, anche con disabilità.
Parte del ricavato sarà devoluta per l’acquisto di un gioco accessibile che verrà installato nel Parco Inclusivo di Padova, un parco per tutti i bambini, anche con disabilità.
Un progetto ideato da Fondazione Robert Hollman, con il contributo professionale di Camelozampa, Casa editrice Puntidivista, Centro di registrazione audiolibri per non vedenti e ipovedenti Senti chi parla! Onlus, Federazione Nazionale Istituzioni Pro Ciechi, Tipografia Toffanin