L’albero azzurro in mostra
25 settembre 2015 di Redazione
L’albero azzurro in mostra

A Ferrara, venerdì 2 ottobre, nello spazio Porta degli Angeli di Evart, durante il Festival di Internazionale 2015, sarà inaugurata la mostra ‘L’albero azzurro, la libertà del potere e il potere della libertà’, organizzata con il Patrocinio del Comune di Ferrara e la collaborazione di La Wunder.

In mostra le tavole illustrate da Amin Hassanzadeh Sharif, scrittore ed illustratore iraniano, autore del libro ‘L’Albero Azzurro’ pubblicato da Kite Edizioni.

Prendendo spunto dai recenti accadimenti politici del suo paese, Amin Hassanzadeh Sharif racconta la ricerca della libertà e della giustizia di un popolo oppresso da un sovrano prepotente, che dimentica il bene della gente per la sua vanità. Ma nessun potere riesce a sopprimere né a soffocare la libertà e il suo respiro, nonostante le armi che possiede e le violenze che esercita.

L’AUTORE. Amin Hassanzadeh Sharif è originario di Teheran ma ha vissuto a Bologna, dal 2011 al 2014, per seguire dei corsi di perfezionamento alla Accademia di Belle Arti. Le sue illustrazioni sono state pubblicate in tutto il mondo dall’editore Shabaviz e hanno valso all’artista diversi riconoscimenti, fra cui il prestigioso premio Golden Pen conferitogli dalla Biennale Internazionale di Belgrado nel 2007.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006