Torna, dal 12 al 21 dicembre, il festival di letteratura per bambini e ragazzi MANGIASTORIE che coinvolgerà i comuni di Gussago, Castegnato, Ome e Rodengo Saiano.
La rassegna riparte dalla riscoperta degli elementi – Terra, Acqua, Aria, Fuoco – come ideale filo conduttore. Spazio, in programma, a ogni forma di creatività: letteratura, arte, musica, teatro. «Mangiare le storie fa bene al cuore, alla mente, alla fantasia –spiega il direttore artistico della manifestazione, Cosetta Zanotti». In calendario autori di rilievo nel panorama nazionale.
Circa 70 gli eventi previsti nelle scuole e oltre una ventina gli incontri per il pubblico tra spettacoli, conferenze, presentazioni e laboratori come quello in collaborazione con il Progetto Nati per Leggere.
Presenti al festival quattro Premi Andersen: Gek Tessaro, con lo spettacolo teatrale multimediale Io sono un ladro di bestiame felice, e poi ancora Antonio Ferrara, Chiara Carminati, Annalisa Strada con il suo nuovo libro Il rogo di Stazzema.
Una vero e proprio bookshop del Festival, la Libreria di Mangiastorie, gestita da La Luna Di Carta, sarà attiva durante il periodo della kermesse presso la sala consiliare del Comune di Gussago.
Info: www.festivalmangiastorie.it/