Un contest di Bottega Finzioni
4 dicembre 2014 di Redazione
Un contest di Bottega Finzioni

Bottega Finzioni, la scuola di narrazione di Carlo Lucarelli, quest’anno lancia un contest anche per i ragazzi. In palio c è la frequentazione gratuita alla scuola.

Il grande e il piccolo schermo stanno riscoprendo il fascino delle storie di artisti, scrittori e personaggi del passato, e Bottega Finzioni quest’anno propone due nuovi contest proprio in vista di progetti su cui si accinge a lavorare il prossimo anno, per coinvolgere aspiranti scrittori che abbiano belle idee da portare dentro la bottega di narrazione di Carlo Lucarelli.

Uno dei due progetti riguarda le serie animate: i grandi personaggi storici, tornati bambini, con le loro avventure entusiasmano il pubblico più giovane. E Bottega Finzioni, con Mario Bellina, autore e conduttore televisivo (L’Albero Azzurro, Talent High School, L33t) e docente dell’area Ragazzi, hanno in progetto di sviluppare una serie a cartoni animati con protagonista un grande personaggio del passato, che sia della scienza come Einstein, o dell’arte come van Gogh, o un grande conquistatore come Napoleone. Chi volesse partecipare e proporre a Bottega la propria serie, dovrà far tornare giovane un grande protagonista della storia e scrivere un soggetto da tredici minuti, in un massimo di due cartelle (3600 battute, spazi inclusi), destinato a un pubblico tra gli 8 e i 10 anni. Il testo migliore sarà il progetto su cui si lavorerà il prossimo anno e al vincitore del contest sarà data la possibilità di frequentare gratuitamente il corso dell’area Ragazzi di Bottega Finzioni che parte a gennaio 2015 e di lavorare al cartoon fianco a fianco con Mario Bellina e ad altri progetti.

Link al video di Mario Bellina “Scrivi il tuo cartoon”:http://youtu.be/lCNLHtW4368

La partecipazione ai contest è gratuita. Le proposte possono essere inviate entro la mezzanotte del 9 dicembre 2014.

Tutte le informazioni per partecipare al concorso sul sito www.bottegafinzioni.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006