SCRITTORI IN CITTA’ da oggi a CUNEO. Debutta oggi la rassegna scrittorincittà a Cuneo. Fino al 16 novembre un cartellone fittissimo di eventi, incontri, mostre, laboratori con 162 appuntamenti e quasi 200 autori.
Di questi ben circa ottanta saranno riservati al giovane pubblico: alle scuole, che ogni anno affollano le diverse location del festival e che aprono le porte per ospitare scrittori, giornalisti, illustratori, scienziati,filosofi e personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche a bambini, ragazzi e famiglie, i quali, nei giorni di sabato 15 e domenica 16 novembre, avranno l’occasione unica di fare un viaggio nei colori e nelle parole dei libri.
Il tema della kermesse, arrivata alla XVI edizione, è i COLORI. I vari appuntamenti in calendario cercheranno quindi di andare a esplorare la visione, e quindi l’idea, che ci facciamo delle cose: i colori della mente, dei pensieri ma anche i colori delle
emozioni e degli stati d’’animo, poiché il colore diventa un riflesso di quello che proviamo, sentiamo, percepiamo e, infine, siamo.
Le info e il programma: www.scrittorincittà.it