Crictor. Il serpente buono
14 maggio 2014 di Redazione
Crictor. Il serpente buono Autore: Tomi Ungerer
Editore: Electa
Illustrazioni:
Anno: 2012
Collana: Electa Kids
Prezzo di copertina: €12,90
Età di lettura: dai 4 anni

Crictor. Il serpente buono di Tomi Ungerer ha vinto il Premio Nati per Leggere nella sezione Crescere con i libri. TOMI UNGERER è una figura unica nel panorama internazionale degli illustratori e autori di libri per bambini. Già nel 2002 è stato decretato dal premio italiano Andersen il miglior autore di libri per ragazzi.

Nelle sue creazioni si sviluppa un mondo surreale capace di raccontare la fiaba come la vita, il pregiudizio e la straordinarietà dell’ordinario, l’inquietudine e la felicità, come nella spensierata storia di Crictor, il serpente buono.

L’anziana Madame Bodot trova all’interno di un misterioso pacco proveniente dal Brasile uno strabiliante regalo di compleanno: un cucciolo di boa. Dopo il terrore iniziale, Madame Bodot adotta a tutti gli effetti il giovane serpente e sceglie per lui il nome Crictor. Il legame tra i due diventa ogni giorno più speciale tanto da coinvolgere a poco a poco tutta la città.

Nel volume, per la prima volta pubblicato in Italia in formato di album illustrato, eleganti disegni e lievi tocchi di colore screano una storia tutta da “guardare”.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006