Via PADOVA a MILANO in festa sabato 17 e domenica 18 maggio dalle 10 di mattina alle fino a tarda serata. Con 149 eventi, gratuiti e aperti a tutti.
La terza edizione di “Via Padova è meglio di Milano” dedicherà ai bambini e alle loro famiglie un fittissimo programma di attività: 25 diversi laboratori creativi, giochi, proiezioni e spettacoli.
Street art e laboratori musicali per bambini animeranno, dal sabato mattina alle 10,30, il primo tratto di via Padova (polo Loreto-Rotonda), mentre alle ore 18 si potrà assistere al “Teatro di burattini”, a cura di Teatro Laboratorio Mangiafuoco, in via Padova 36 (sabato alle ore 18). Domenica alle 17, invece, “Musichiamo a colori”: 70 piccoli artisti si esibiranno in un coinvolgente esperimento musicale, a cura di UVI – Unione Volontari per l’infanzia e l’adolescenza.
Sabato alle ore 15.30 partirà dal Parco Trotter “Caccia alle parole”: una caccia al tesoro che porterà i bambini delle diverse squadre a scoprire la via lasciandosi guidare da parole in diverse lingue. Organizzato da Gruppo Scout Agesci Milano 68 e Parole in Gioco.
Nelle giornate di sabato e domenica a polo Trotter-Mosso si potrà partecipare, ad esempio, alle sessioni di “fattoria didattica” per i bambini dai 3 ai 12 anni, curati da La Città del Sole e Amici del Parco Trotter Onlus (sabato e domenica dalle 15 alle 17, Parco Trotter).
Per i piccoli sportivi non mancheranno tornei di basket, scherma, calcio e pallavolo, ma anche tennis da tavolo e arti marziali, per bambini e non solo, domenica dalle ore 9 in viale Cambini (“Sportabilia, lo sport che meraviglia” e “Giochi all’aria aperta”-per bambini dai 3 ai 6 anni); in mattinata ci sarà anche una dimostrazione di basket in carrozzina. Domenica alle ore 16 presso il Parco Trotter “Mettitinmoto”: sport per bambini e ragazzi a cura di Asd. Ciesse Freebasket.
“Via Padova è meglio di Milano” è il risultato di un lavoro collettivo di oltre 70 realtà (associazioni, gruppi informali, scuole…) insieme a commercianti e cittadini che quotidianamente vivono e animano il quartiere e che da poco tempo hanno costituito l’Associazione “Via Padova è meglio di Milano”.
Per info: www.meglioviapadova.org