Le escursioni più belle sul grande Altipiano delle Pale di San Martino sono con le ciaspole, accompagnati dalle Giude Alpine “Aquile di San Martino”. Organizzate dallo staff del Residence Hotel Lastei, trasformano il soggiorno sulle Dolomiti nella ciaspo-vacanza indimenticabile. Facili per i più piccoli, i sentieri sulle tracce del “Mazaròl”, l’elfo che si nasconde nei boschi.
Fino a fine stagione, la settimana al Lastei prevede due escursioni con le ciaspole sotto la guida delle “Aquile di San Martino”, professionisti della montagna che hanno come obiettivo l’esplorazione in totale sicurezza e il divertimento in sintonia con la natura circostante. Seguendo i sentieri paesaggistici che portano all’Altopiano delle Pale di San Martino si raggiungono luoghi di inimitabile bellezza. Dura mezza giornata la passeggiata didattica sulle tracce del “Mazaròl”, facile e affascinante, ideale per coinvolgere anche i bambini nel loro primo approccio con le ciaspole. La leggenda del vecchio elfo, burbero ma buono nascosto nella foresta di San Martino, appartiene al folklore di Primiero e regala l’occasione per una camminata fino a 1693 mt alla scoperta degli aspetti geologici, faunistici e selvicolturali, ossia della coltivazione e l’utilizzazione dei boschi.
Il Residence Hotel Lastei si trova a soli 200 mt dalla sciovia Prà Nasse e a due passi dagli impianti di risalita Ces, Tognola e Col Verde con oltre 60 km di piste a disposizione. Sempre a 200 metri dal Residence passa la pista da fondo Prà Nasse con 3 anelli di diversa difficoltà.
Ciaspovacanza: fino al 21/03/2014, 7 giorni con 2 escursioni guidate con le ciaspole, accesso gratuito alla piscina del residence, in appartamento per 2 persone a partire da € 312,00. Per 4 persone a partire da € 552,00.
Per Informazioni: Residencehotels S.p.A. +39 0461 933 400
www.residencehotel.it – info@residencehotel.it