Autore: Francesca Valla
Editore: Grabaudo
Illustrazioni:
Anno: 2013
Collana: Prime filastrocche
Prezzo di copertina: €12,90
Età di lettura: dai 3 anni
Quanti “no” mi sento dire, qui li elenco, stai a sentire… Niente corse in corridoio. «Papà, mamma, io mi annoio!» I bambini piccoli hanno tanti bisogni e un mondo affettivo-relazionale molto delicato che non sempre riescono a interpretare: a rassicurarli con la sua voce dolce ci pensa Francesca, la tata più amata d’Italia: Francesca Valla.
Una raccolta di filastrocche con CD allegato sulle emozioni e i sentimenti che accompagnano le prime esperienze del bambino: dalla paura alla rabbia, dal bisogno di coccole all’insofferenza per le regole, dalla curiosità all’entusiasmo per ogni nuova scoperta, fino ai momenti cruciali della pappa, della nanna, del risveglio. La musicalità delle rime e le illustrazioni allegre stimolano l’immaginazione e permettono al bambino di riconoscersi nelle varie situazioni tranquillizzandosi e imparando come comportarsi.
UNA RIMA TIRA L’ALTRA
Prime filastrocche
pp. 48 euro 12,90
IN LIBRERIA DAL 25 SETTEMBRE 2013
L’AUTRICE
Francesca Valla ha una lunga esperienza come educatrice e tata, insegna alla scuola primaria e tiene corsi di formazione per genitori e docenti. In televisione è Tata Francesca, una delle protagoniste del programma televisivo S.O.S Tata, sul cui magazine tiene una rubrica fissa. Dopo alcuni programmi su Rai Uno e su Sky, oggi conduce una rubrica settimanale nella trasmissione Verissimo, in onda anche su Radio 101. È testimonial di Save The Children e dei marchi Chicco e Bayer, tramite i quali promuove iniziative di impegno sociale e solidarietà. Ha pubblicato S.O.S Tata (2008) e Cara Francesca… (2009) per Kowalski.