Sardegna sulle dune
8 settembre 2013 di Redazione
Sardegna sulle dune

DAL BLOG DI LAURA. Diario di viaggio estate 2013. In giro per la Sardegna alla ricerca di hotel a misura di famiglia e bambino.

Tappa nel Golfo dell’Asinara. A Badesi (vicino a Castelsardo) siamo andati ad esplorare il  Resort & Spa Le Dune****

DOVE. Nel Golfo dell’Asinara nel nord della Sardegna a circa un’ora di auto da Alghero e a 40 minuti dai porti di S. Teresa e Porto Torres.

COME E’. È un grande complesso che ospita 5 diversi alberghi ciascuno con caratteristiche diverse e con camere distribuite in un parco di dune e vegetazione mediterranea di 280.000 mq. Due di queste strutture, “I Ginepri” e “Le Palme”, sono particolarmente adatte per le famiglie con bambini.Il complesso si trova proprio sulla costa di Badesi Marina davanti ad una lunghissima spiaggia lunga più di 8 chilometri. All’interno del Resort si trova un’ampia area comune con piazzetta dove si affacciano diversi bar, alcuni con piano bar la sera, l’area play-ground per i bambini, negozi e anche una parafarmacia. All’interno del complesso c’è anche un maneggio per battesimi della sella e passeggiate a cavallo tra le dune e lungo la spiaggia.

IN HOTEL

Nursery e Biberoneria: aperta 24 ore al giorno con piccola cucina  disposizione delle mamme per preparare le pappe, frigorifero fornito con acqua, latte, succhi, yogurt, frutta, etc), microonde, sterilizzatore

Ambulatorio medico: in struttura e gratuito

Noleggi: passeggini

IN CAMERA

Attrezzature per i bambini: su richiesta con lettini e culle.

Camere family: anche  con stanza per i bambini separata.

BAMBINI A TAVOLA

Ristorante bambini:dai 3 anni al ristorante “Peter Pan”  con assistenza

Menu bimbi con prodotti anche dell’orto biologico del resort

IL DIVERTIMENTO DEI BAMBINI

Baby club aperto tutti i gironi dalle 9.00 alle 23.00 anche con possibilità di lasciare i bambini per il pranzo e la cena, seguiti dagli animatori. Nel dettaglio: Mini CLub(da 18 mesi compiuti ai 4 anni non compiuti), Mini Club (4 – 9 anni non compiuti), Junior club ( dai 9 ai 13 anni non compiuti), Novità 2013: Teen Club per i ragazzi da 14 a 17 anni una location esclusiva e riservata, non consentita agli adulti, dove fare amicizia e divertirsi in sicurezza. Corsi di cocktail mixology (analcolici), balli di tendenza, piacevoli serate in compagnia cominciando da simpatici Happy Hour, per continuare con cena e dopocena in un’atmosfera coinvolgente tra musica e serate speciali. Inoltre corsi di vela e windsurf e tanti altri sport. Animatori plurilingue: italiano, inglese e francese.

Villaggio Fantasia: un incredibile parco giochi di 10.000 mq tra le done con piscina solo per i bambini,  il castello Duneland per i più piccoli con laboratori creativi, area giochi e cinema, spazio morbido, saletta relax con culle, villaggio degli indiani, fortino For Crok,

Plus: Un percorso educativo per conoscere e amare la natura con attività ludico – ricreative. Alla scoperta delle piante mediterranee e dell’orto biologico del Resort, osservando e curando le varie fasi dal seme al frutto, fino alla raccolta degli ortaggi che saranno poi consumati al “Peter Pan”. Inoltre, nella voliera del Resort, i bambini possono osservare le varie specie di uccelli e persino raccogliere le uova delle galline ruspanti.

Il racconto di Tobia (5 anni): “Mamma è stato bellissimo, siamo andati nell’orto e abbiamo racconlo le zucchine, i pomodori. Il basilico profuma tantissimo. Un bambino ha trovato una melanzana che sembrava un naso. Poi siamo stati dagli uccelli: c’erano i tacchini, i fagiani, abbiamo raccolto le uova delle galline e accarezzato i pulcini sulla testolina. Un nuovo amico mi ha regalato una penna che ha trovato. Guarda mamma è bellissima! E la posso portare a casa. Domani voglio tornare al Mini club.”

Baby sitter: disponibile su richiesta a pagamento.

BENESSERE

Spa con trattamenti per mamme e papà. Specialità: sabbiature.

PROVATO PER VOI.

Esperienza positivissima. Ambiente piacevole, spazi grandi e non si ha mail l’impressione di essere in un ambiente affollato. Molti spazi riservati anche per chi desidera godersi dei momenti di relax in coppia. Dieci ristoranti tra i quali scegliere con proposte e menu diversi (dal pesce alla cucina tipica sarda). Mini club di qualità, con proposte interessanti accanto agli immancabili (ed impredibili giochi) come laboratori creativi, percorsi natura, esplorazioni dell’orto biologico nel quale i bambini raccolgono la verdura che poi consumano tutti insieme al ristorante Peter Pan in compagnia degli animatori, animatori qualificati con proposte varie, diverse ogni giorno e ben differenziate per età. La sera oltre all’anfiteatro che ospita veri e propri spettacoli (dallo spettacolo di magia ed ospiti celebri di cabaret) e che non si ripetono con cadenza settimanale ma con un calendario molto vario, per le famiglie e bambini ci sono propsote davvero intriganti (difficile portarli a nanna prestissimo). Ogni sera una novità:dal luna park con i pirati, alle gare sui mini go-kart fino ai meno originali (ma sempre divertentissimi) gonfiabili.

INFO vai al blog di Laura

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006