Autore: Alberto Pellai
Editore: Edizioni Erickson
Illustrazioni:
Anno: 2013
Collana: Passaggi
Prezzo di copertina: €10,00
Età di lettura:
L’attesa. Il percorso emotivo della gravidanza è un libro, un diario, una riflessione, ma sopratutto una sfida. L’attesa è il diario di una donna, una raccolta delle emozioni che l’hanno accompagnata durante i nove mesi di gravidanza, scritto da un uomo, Alberto Pellai, medico e ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, si occupa di prevenzione in età evolutiva e autore di diversi libri come Una calamita di mamma (2007), Il bullo citrullo… e altre storie di tipi un po’ così e un po’ cosà (2008) e Il segreto di Fata Lina (2008) scritto con Barbara Tamborini.
“Più immaginavo lo sconcerto e la resistenza delle donne di fronte a pagine scritte da un uomo sul percorso emotivo connesso alla gravidanza, più pensavo che questo sarebbe stato per me un compito avvincente e una sfida meravigliosa.”
Un percorso di riflessione emotiva per le donne che stanno diventando, che sono già o che vogliono essere madri, e per gli uomini che le stanno accompagnando aspettando il loro ruolo di papà. Untaccuinoda tenere sempre in tasca, un quaderno con cui condividere i propri pensieri in ogni momento.